Ah che bello ci siamo finalmente arrivati. Basta fare conti alla rovescia, supposizioni, speranze, l’estate è qui ed è il momento di viverla, godersela, ogni secondo, ogni giorno, ogni piccolo attimo di luce.

Vi abbiamo accompagnato per tutto l’anno con i preferiti del mese e non potevamo non farlo anche per luglio, ecco qui i magnifici cinque:

Partiamo dal fondotinta perché in questo periodo è fondamentale sceglierne uno adatto. Double Wear Nude Water Fresh Makeup SPF 30 è firmato Estée Lauder ed è proprio quello che stavamo cercando. Nell’iconica boccetta della Maison francese è racchiuso un prodotto perfetto per questo periodo. É un fondotinta liquido, dall’effetto naturale e dalla lunghissima tenuta. Leggero sulla pelle e confortevole si può applicare direttamente con le dita ma anche con la spugnetta per un effetto più coprente. Grazie alla protezione solare e agli anti-ossidanti è una difesa invisibile contro i danni provocati dai raggi UV e dall’inquinamento. Potete stratificarlo per un effetto più coprente ma avrete un effetto comunque molto naturale sulla pelle e ci sono ben 27 tonalità per adattarsi ad ogni carnagione.

Anche i capelli hanno bisogno di una mano dopo l’esposizione, la salsedine, il cloro. Lo Spray Bifasico MilleVirtù Acido Ialuronico Luce&Volume di Erbolario è uno spray bifasico che va miscelato e applicato sia su capelli asciutti che su capelli bagnati. Subito dopo lo shampoo ha un effetto idratante, districante, anti doppie punte e termo protettore. Quando sono asciutti invece può essere applicato come trattamento quotidiano per un effetto nutriente e districante. Si può applicare anche come un impacco per un effetto idratante prima dello shampoo o come una vera e propria maschera notturna. Insomma un prodotto multiuso per ogni tipologia di capelli, pratico e ricco di acido ialuronico, cheratina vegetale, olio di Cocco e vitamina E.

Trattamento Soleil Divin SPF50 di Caudalie, una consuetudine, diremmo un appuntamento fisso che estate dopo estate ci accompagna nella skin care routine quotidiana. Che siate in città, al mare, sulla luna, poco importa, bisogna necessariamente applicare una protezione solare. Caudalie ha formulato Soleil Divin proprio per le prime esposizioni, la sua consistenza è densa e avvolgente, perfetta per il viso che ha bisogno di protezione ma nello stesso tempo di idratazione. Si applica velocemente senza lasciare la pelle appiccicosa o velata come capita spesso con le creme ad alta protezione inoltre La fragranza a base di fiori di frangipane bianco, cocomero e foglie di limone, è delicata ma persistente.

LEGGI TUTTI I PRODOTTI PREFERITI DEL MESE

Sì la pelle del viso è particolarmente bisognosa in questo periodo e noi vogliamo prendercene cura al meglio. Il siero luminosità viso di Avène agisce proprio nelle zone più stressate della pelle, sulle piccole rughe, contrastando l’incarnato spento e grigio. Va applicato prima del trattamento quotidiano, mattina e sera, va bene anche da solo se siete delle tipe che vanno di corsa. L’estratto di frutti rossi combatte contro le aggressioni quotidiane, rinforza le pelli sensibili con una azione energizzante e nutriente. Molto piacevole si stende davvero facilmente grazie ad una texture molto fluida che si assorbe immediatamente.

Il make-up in questo periodo patisce un po’ perché con il caldo non sempre riesce ad avere una tenuta soddisfacente. Per una occasione speciale o meglio quando vogliamo che tutti i nostri sforzi rimangano lì immobili ecco che arriva lui il Prime Stick Cure Make Up  di Korff. Molto comodo grazie al packaging in stick, ha anche un pennello integrato per andare subito a stenderlo sul viso. L’incarnato risulta subito più uniforme, le rughe e le imperfezioni vengono mimetizzate in maniera efficace e il finish è trasparente, si fonde con la pelle senza lasciarla lucida o secca. Ideale anche per i ritocchi, un prodotto smart da portare in vacanza e poi riportare in città.

Martina ZANGHI’