Maggio dovrebbe essere un preludio al’estate, alle prime cerimonie di nozze e alle serate all’aperto in compagnia degli amici (e delle zanzare)  ma per quanto riguarda il clima, dobbiamo ancora aspettare per sentirci davvero nel pieno della stagione calda… Prima o poi arriverà e ci lamenteremo del troppo caldo proprio come ogni anno. La seconda invece ci ha regalato qualche bella soddisfazione con il royal wedding che ha aperto la stagione dei matrimoni con una cerimonia davvero emozionante. In quanto a beauty routine anche questo mese abbiamo scovato cinque prodotti preferiti di Maggio che ci hanno fatto innamorare. Ecco che cosa ci è piaciuto di più:

Klorane oltre che all’hair care, in vista dell’estate, lancia dei prodotti anche per la cura del corpo il cui protagonista è il burro di cupuaçu bio. Si tratta di un ingrediente particolarmente nutriente, le sue proprietà infatti sono superiori al famoso burro di karitè. Direttamente dall’Amazzonia è il protagonista della linea corpo del brand che ha realizzato dei prodotti che si adattano ad ogni esigenza di pelle e che rispettano la natura. Per coloro che hanno bisogno di una nutrizione intensa, il Latte corpo al fiore di cupuaçu è perfetto, ma ci sono anche quelo ai Fiori di Ibisco, Eau de Yuzu e Foglie di Fico per coccolare ogni tipologia di pelle con profumazioni avvolgenti e nello stesso tempo delicate sulla pelle.

Un’altra novità  che ci piace moltissimo è firmata Clio Make up, nuove colorazioni si vanno ad aggiungere alla collezione di rossetti liquidi no transfer LiquidLove, 4 tonalità per adattarsi ad ogni carnagione e ad ogni beauty look. Quella che ci ha colpito di più è Mama not, forse perché è un omaggio alla figlia Grace che abbiamo imparato a conoscere nelle stories di Instagram di Clio… Si tratta di una tonalità versatile perché è perfetta sia per un un trucco da ufficio, sia per una serata fuori, un rosso neutro che cambia in base alla luce e che, come gli altri rossetti della linea, è estremamente confortevole e resistente sulle labbra. Noi diciamo Mama Yes!

LEGGI TUTTI I PRODOTTI PREFERITI DEL MESE

Un’altra super novità è firmata Nivea che ha scelto per lanciare la sua ultima linea skin care una testimonial d’eccezione: Monica Bellucci. Proprio lei, diva senza tempo, bellezza mediterranea riconosciuta in tutto il mondo che ha presentato la nuova crema Hyaluron cellular filler, una combinazione di acido ialuronico e creatina ad elevata tollerabilità cutanea, in grado di agire a livello cellulare stimolando le cellule a produrre il proprio acido ialuronico. Il claim infatti recita ‘la bellezza è dentro di te’ perché il prodotto va a riattivare nelle cellule la naturale produzione di acido ialuronico, riempiendo le rughe dall’interno. Ci piace quest’idea che la bellezza venga da dentro con una testimonial naturalmente e incredibilmente bella nei suoi 50 anni.

Semmai Maggio dovesse rendersi conto che siamo a Maggio non possono mancare i prodotti ‘anticellulite’ per preparasi a sfoggiare i bikini che abbiamo comprato e che non abbiamo ancora avuto occasione di indossare. Come sapete, non ci piace parlare di prova costume, diete miracolose e la paladina della cellulite ‘onesta’ è la super conosciuta Estetista Cinica che con i suoi prodotti Bella vera propone delle strategie realistiche per mandare via gli inestetismi brutti sporchi e cattivi. Abbiamo amato Slim_Me dell’anno scorso e non possiamo non amare Slim_Me Bende, si tratta dello stesso prodotto drenante, solo già pronto da indossare con le bende già imbevute. Nel kit ci sono quindi, il bendaggio con garze monouso, il piano alimentare iposodico formulato dalla dott.ssa Sara Olivieri, dietista e nutrizionista, ed un programma di allenamento formulato dalla personal trainer Federica Accio.

Abbiamo pensato al corpo, al make-up, alla skin care e adesso non resta che coccolare i capelli. Per le chiome abbiamo scovato la nuova linea Sunsilk creata in collaborazione con la influencer Chiara Nasti. La collezione si chiama Scintille di Luce + Effetto Seta ed è una linea completa per la cura e lo styling dei capelli. Perfetto per le ragazze con i capelli lunghi l’Olio nutriente a base di olio di argan, si spruzza sulle punte per nutrire ed idratare intensamente i capelli eliminando l’effetto opaco e combattendo l’effetto crespo. L’effetto wow però si ottiene con il Glossy Spray Brillantezza Istantanea. Uno spray dall’azione idratante istantanea che regala vere e proprie scintille di luce ai capelli rilasciando una fragranza di note fiorite ed una brillantezza extra.

Martina ZANGHI’