Questo mese è passato via veloce come non mai. Il lockdown sta pian piano lasciando il posto alle prime uscite, alla compagnia degli amici che finalmente, anche se a distanza, possiamo rivedere. Tutto ciò non può che farci tornare piano piano a sorridere, proprio come ci ha fatto sorridere scoprire questi 5 beauty products, i preferiti di questo mese di Maggio 2020. Eccoli qui belli e possibili!

Ambadue’ Daylight drops, un siero in olio dalla potente azione antiossidante e protettiva. Il suo utilizzo è consigliato nelle ore diurne quando l’organismo si trova nelle ore di massima reattività e anche quando siamo sottoposte a maggiore stress a causa dell’inquinamento e della luce blu. Formulato da cellule staminali vegetali di ibisco siriaco e rutina, e cellule staminali di Escolzia, contribuisce a limitare i danni dati dall’inquinamento, dai raggi UV e dal tabacco. Come si utilizza? Bastano poche gocce da integrare alla skincare routine diurna dopo aver pulito bene il viso.

Laura Mercier Illuminating Eye Cream fa parte della nuova linea Skin Essentials studiata per rendere la skincare routine facile ed efficace per ottenere la tanto ambita Flawless Face. Un prodotto smart che unisce i benefici di un siero occhi in una crema con una formula estremamente piacevole, luminosa ed idratante che contrasta le linee sottili, secchezza e gonfiore sotto gli occhi. Al suo interno ingredienti rimpolpanti che hanno un effetto immediato sulla delicata zona del contorno occhi. Le perle di flamenco viola riflettono la luce, l’Olio di semi di caffè verde rinvigorisce mentre il complesso di peptidi anti invecchiamento stimola la produzione di collagene riducendo l’aspetto delle rughe.

LEGGI TUTTI I PRODOTTI BEAUTY PREFERITI DEGLI ULTIMI MESI

Bioclin Bio-Hydra Shampoo e Maschera a base di Antiche Mele Gelato Cola dell’Etna, Presidio Slow Food con un packaging in un delizioso verde intenso. Sia lo shampoo, sia la maschera sono formulati secondo la logica dell’eco-sostenibilità il che significa ovviamente preferire il recupero e la riqualificazione di materiali di recupero ma anche impegno a ridurre al minimo lo spreco di risorse. La line a è made in Italy in modo da sostenere le realtà locali e concepita con elementi biocompatibili che riducono a zero l’impatto sull’ambiente e di conseguenza l’inquinamento. La profumazione è energizzante e delicata ed è adatto anche alle cuti più senisibili.

Una deliziosa limited edition, la Terra Summer Glow di Korff è una splendida consuetudine che ci accompagna all’estate. Per questo 2020 la bronzing powder è compatta e con una texture leggera e setosa. All’interno delal cialda tre nuances per uniformare, scolpire ed illuminare. Ogni parte può essere mixata o utilzzzata singolamente. All’interno del kit anche un comodo pennello kabuki che aiuta a sfumare al meglio le polveri. Disponibile in farmacia è perfetta per uniformare l’incarnato e riscaldarlo un po’ in vista dell’estate.

Se non avete ancora voglia di andare dal parrucchiere occorre qualcosa che riesca a coprire la ricrescita egregiamente e senza rovinare il capello. La Coleur Absolue di Lazartigue è una colorazione senza ammoniaca con estratti botanici di latte di riso e olio di limnhantes alba. Disponibile in nove colorazioni è caratterizzata da un’elevata concentrazione di estratti botanici nutrienti e protettivi che esaltano la lucentezza natural del capello coprendo perfettamente i capelli bianchi. All’interno del kit c’è il pre-siero, un prodotto ossidante, una crema colorante ed una maschera post-colorazione. Un trattamento completo per preparare, colorare e nutrire il capello rendendolo luminoso e in salute.

Martina ZANGHI’