Siamo arrivati a fine mese e quasi non ce ne eravamo accorti. Tante cose da fare e tanti prodotti da provare hanno reso questo mese veloce come un battito di ciglia. Marzo ci sta facendo un po’ assaggiare la primavera, con qualche giornata calda e assolata ma non è ancora pronta a spalancare le sue braccia. Prepariamoci ad accoglierla con dei prodottini che non faranno venire caldo ma almeno ci faranno venire il sorriso!

Ecco i preferiti del mese di marzo:

Abbiamo provato lo smalto semipermanente ProNails e vorremmo tanto averlo fatto prima! Si chiama Soopolish ed è un trattamento che permette di avere una manicure impeccabile per almeno due settimane. La sua caratteristica è quella di essere stesa molto facilmente, sull’unghia l’effetto è molto luminoso e sottile quindi non si rischia di avere un effetto spesso e antiestetico molto Anni ’90. Quello che ci ha fatto innamorare è che l’unghia finalemente non subisce alcuno stress, per toglierlo non bisogna limare l’unghia o utilizzare queglia aggeggi infernali che vanno a stressarla e a rovinarla. Peel-off semplicemente si spella senza alcun danno. Una vera scoperta, soprattutto per coloro che hanno unghie sottili e che tendono a spezzarsi, una vera rivoluzione. Tra i tanti colori e collezioni a  disposizione, l’ultima uscita è super allegra e vivace, si chiama Glow ed è perfetta per andare incontro alla primavera!

Una delle tante novità a casa Douglas viene da Hollywood, è arrivata in Italia (oltre a The Ordinary e Honest Beauty di Jessica Alba, giusto per fare solo due nomi dei nuovi brand che Douglas ha in esclusiva) la linea di skincare firmata da Miranda Kerr Kora Organics. Tra i best seller del brand, che è un marchio totalmente clean, c’è anche il Noni Radiant Eye Oil che è un trattamento formulato per levigare, tonificare e illuminare la zona occhi. Il suo applicatore è a roll on in quarzo rosa, una pietra che emana vibrazioni positive ed in combo con il massaggio permette di far penetrare meglio il prodotto durante l’applicazione con un effetto molto rilassante e piacevole.

Una certezza firmata Caudalie, Vinoperfect Crème Nuit Glycolique Anti-taches è la nuova crema notte antimacchie della Maison francese. I principi attivi sono di origine naturale (95%), la Viniferina, brevetto di Caudalie, in sinergia con il complesso Bio-Peeling dell’acido glicolico e dell’enzima della papaia con agenti nutrienti e idratanti, come il burro di Karitè e l’acido ialuronico, danno vita ad un trattamento notte che previene e migliora l’aspetto della pelle rendendola più uniforme e luminosa. L’expertise del brand ha reso la texture anche molto piacevole sulla pelle, rendendola morbida e idratata e andando ad agire sulle macchie. Basta applicarla prima di andare a dormire, in modo più generoso a mo’ di maschera per un effetto ancora più efficace.

LEGGI TUTTI I PRODOTTI PREFERITI DEL MESE

In quanto a make-up Green Me Kiko Milano incarna l’ultimo trend del momento ovvero creare delle collezioni che abbiano tanti prodotti formulati con materie prime vegetali e facili da utilizzare. Kiko ha realizzato una linea completa che passa dal make-up fino alal skin-care compresi gli accessori per soddisfare ogni esigenza. Carta ecologica con residui organici di caffè o agrumi, dettagli in legno e plastiche riciclabili e anche pe rle nuances l’ispirazione è quella della terra, dei toni caldi e avvolgenti della natura. Molto pratiche e carine le palette occhi, le terre e gli illuminanti, come pure i rossetti molto idratanti sulle labbra. Ma a piacerci motlissimo sono stati i penelli con il manic in bambù e le setole molto morbide e che riescono perfettamente a sfumare sia le polveri sia i prodotti in crema. La versione per il viso è super promossa!

Una bellissima scoperta è stata un prodotto A-derma, si chiama Epitheliale A.H Duo Massage ed è un gel-olio capace di migliorare l’aspetto delle cicatrici e delle smagliature. Un prodotto innovativo sia per la texture chiamata ‘long break’ ovvero una particolare formulazione che trasforma il gel in un olio fluido che facilita il massaggio rendendo il prodotto molto piacevole da applicare. Grazie a dei massaggi circolari e a questa particolare texture la pelle si ammorbidisce e diventa più facile da manipolare. Una volta trasformato in olio si procede con un massaggio ‘palper rouler’ ovvero si pizzica la pelle tirandola leggermente verso l’alto. Questa tecnica migliora visibilmente l’aspetto delle cicatrici favorendone la riparazione. Si consiglia per un risultato ottimale un utilizzo quotidiano per circa 3 mesi.

Martina ZANGHI’