L’umore in questi giorni è altalenante. Qualche volta riusciamo ad essere ottimisti e speranzosi, altre invece ci lasciamo andare alla tristezza davanti al bollettino delle 18.00. Ma non disperiamo, e non perdiamo di vista lo spirito giusto, quello della resistenza e della condivisione. Approfittiamo per fare quello che ci piace e che non avendo tempo abbiamo lasciato da parte. In questo mese di quarantena ci abbiamo dato dentro con la ricerca dei prodotti preferiti e ne abbiamo scovati e provati tantissimi, quindi ecco qui i 5 beauty products che abbiamo amato a Marzo 2020.

Già i suoi colori mettono di buon umore. Il Latte Detergente Rivitalizzante I Colori dell’Orto de L’Erbolario è profumato, allegro e funziona molto bene su ogni tipologia di pelle. Molto piacevole da applicare, rende la skincare routine efficace, un rituale a cui ci si affeziona subito. In questi giorni in cui non ci trucchiamo più come prima bisogna comunque lavare il viso, detergerlo e mettere siero e crema idratante. Quindi vale lo stesso per la pulizia del viso, il segreto della pelle perfetta. Al suo interno succhi di Uva, Melograno e Mela cotogna dalle virtù antiossidanti. Questa nuova collezione del brand celebra la ricchezza della frutta e della verdura che abbiamo in giardino e nei campi della nostra bella Italia, il trionfo dei giardini fioriti e profumati. Inoltre i flaconi de I colori dell’orto sono realizzati al 100% in plastica riciclata recuperati da bottiglie di acqua. Non è stupendo?
Questi giorni ci danno l’opportunità di curare la skincare in modo impeccabile come mai avremmo immaginato! Approfittiamo dello smartworking per darci dentro con le face mask. Ci è piaciuta un sacco la Dermask Ultra Jet Peeling Solution di DrJart+. Una maschera monouso purificante ed esfoliante. Il primo step contiene infusi con anidride carbonica e granelli di zucchero, per una azione di peeling delicato che elimina le cellule morte della pelle mentre. L’olio invece favorisce l’azione esfoliante. Il secondo step è quello più divertente perchè cominciano a formarsi delle bolle la cui azione è quella di ripristinare l’equilibrio del PH della pelle. La combinazione di scrub a base di zucchero e acidi della frutta, inclusi gli enzimi di papaya, stimolano il processo di rigenerazione cellulare e uniformano l’incarnato. L’azione lenitiva dell’allantoina e l’olio d’oliva invece donano immediatamente una sensazione di comfort e idratano la pelle rendendola morbida e levigata. Per godersi 30 minuti di ‘spa at home’ che fanno sentire subito meglio non solo la pelle ma anche lo spirito. 

LEGGI TUTTI I PRODOTTI BEAUTY PREFERITI DEGLI ULTIMI MESI

Facciamo la skincare per il viso e non possiamo non farla anche per il corpo. L’Occitane ha da poco proposto un Gommage Muesli Croccante alla Mandorla che è una droga per gli amanti di questo magnifico seme profumato. Non si mangia ma si applica con un bel massaggio sulle cosce, le gambe, i glutei e dove serve. Molto piacevole, delizioso anche  il profumo. Al suo interno gusci di mandorla e zuccheri intrisi di olio di mandorla dolce per un gommage efficace ma delicato, per una esfoliazione più o meno intesa, si può mischiare il gommage con l’Olio Doccia alla Mandorla o un olio che avete a disposizione. La pelle rimarrà così liscia e profumata che vorrete rifarlo ancora e ancora.
Parliamo sempre di corpo con un bagnodoccia firmato Bottega Verde. Si tratta di un Gel doccia energizzante express con estratto di Caffè Verde e mix di oli essenziali. Perfetto per tutta la famiglia, ha un effetto energizzante e rinfrescante che regala una piacevole sensazione la mattina, dopo l’allenamento o prima di andare a dormire. Insomma, la speciale formula con estratto di Caffè Verde e un mix di pregiati oli essenziali deterge la pelle donando un effetto tonficante e corroborante, lasciandola anche leggermente e piacevolmente profumata.
Ma possiamo mica tralasciare i piedi? Certo che no, facciamoci una pedicure e aggiungiamo un rilassante pediluvio. Incarose con Pedicare Sfere per pediluvio ammorbidenti e lenitive è pensato proprio per questo. La formula è ricca di Fito-Spheres indicate per le pelli secche, aride e inspessite. All’interno anche Urea al 90%, Inulina ed oli essenziali, per unire un’azione lenitiva ed emolliente delle fito sfere all’idratazione degli oli. Il trattamento ha anche un intenso effetto deodorante. Come funziona? Basta versarne 1 cucchiaio (circa 10 gr) in 3-4 litri di acqua calda e immergere i piedi per 10/15 minuti. Dopo 5/7 minuti in ammollo massaggiare i piedi e immergete nuovamente i piedi nell’ acqua calda. Super rilassante e piacevole!
Martina ZANGHI’