Quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi? Ecco sì ma noi invece dobbiamo stare a casa e quindi niente godiamoci il bello di quello che abbiamo e stiamo a casa, facciamoci le coccole e andiamo di skincare, hair care e sì anche il trucco ci sta! Abbiamo, anche per questo periodo strano trovato i Preferiti beauty di novembre 2020, una gioia per gli occhi e sì anche per la pelle.

Crema pelli intolleranti di Eau Thermale Avène
Abbiamo detto che dobbiamo stare a casa ma, quando usciamo, dobbiamo necessariamente mettere la mascherina, tutte le volte che mettiamo un piede fuori casa. La mascherina è senza dubbio necessaria per la sicurezza di tutti ma può creare dei fastidi, del tutto risolvibili con un prodotto giusto. La crema per pelli intolleranti di Avéne è specifica per le pelli naturalmente sensibili (si tratta di un cosmetico sterile 0% profumo, 0% conservanti, 0% alcool dunque è adatta in caso di arrossamenti e irritazioni). La sua azione contribuisce a ristabilire l’equilibrio della barriera cutanea, grazie alla Parcerine mentre l’acqua termale rinfresca e lenisce. 

Preferiti beauty di novembre 2020: tutti preferiti del mese

 Shampoo e Balsamo Colour & Care di Lavera

Passiamo di cura dei capelli con la linea Colour & Care di Lavera. Il protagonista è il frutto più buono (e più difficile da sbucciare!) del mondo, il melograno, il cui sapore intenso e colore intenso hanno ispirato questa linea dedicata alla rigenerazione di capelli rovinati, secchi e sfibrati. Shampoo e balsamo formulati con Vitamina A,B,C e oligoelementi come lo zinco dalle proprietà antiossidanti, nutritive, lenitive, idratanti e antibatteriche. Molto piacevoli da applicare grazie al profumo inebriante lasciano i capelli estremamente lucidi e morbidi, una vera coccola per una haircare vegan e naturale.

Eyelure London in collaborazione con Carmi
Ma come delle ciglia finte, adesso che non possiamo uscire? Esattamente, un prodotto che solitamente viene utilizzato solo per le grandi occasioni e che ha bisogno di un po’ di manualità nell’applicazione. Lo scopo è proprio questo, imparare ad utilizzarle e poi sfoggiarle tutte le volte che abbiamo voglia di avere uno sguardo pazzesco e no, alla fine non sono affatto difficili da applicare, bisogna solo sapere coem farlo e fare qualche prova. Molto carina la collezione firmata Eylure London in collaborazione con Carmi make-up artist e youtuber seguitissimo sui social. L’intera collezione è prodotta a mano utilizzando fibre naturali e riciclabili ed ogni paio di ciglia può essere usato fino a 5 volte. Quello che preferiamo è Self Love perché è quello con cui è più facile iniziare. Sono dei ciuffetti che si possono applicare anche singolarmente. Per provarle tutte bisogna aspettare il 1 di Dicembre quando usciranno anche Self care e Self worth.

5 beauty products che abbiamo amato a Novembre 2020

Bianco di Carrara di Salvatore Ferragamo

Una vera coccola, una candela che si ispira alla bellezza e all’eleganza del Marmo, si chiama Bianco di Carrara ed è una candela firmata Salvatore Ferragamo Home Collection. Fa parte della collezione che omaggia la bellezza dell’Italia, un modo per portare dentro casa la cultura, il savoir-faire e la bellezza che tutto il mondo ci invidia. Bianco di Carrara omaggia il marmo e ne ricrea olfattivamente le venature accostando il chiarore del bergamotto calabrese all’ombrosità del pepe nero. Il cuore della fragranza  racchiude sentori di iris e violetta, con un guizzo di eliotropio bianco che conferisce un sapore gourmand. Molto corposo anche fondo reso ammaliante dall’ambra, fava tonka e l’esclusivo accordo-pelle cuir velours.

Diamond Bomb All-Over Diamond Veil di Fenty Beauty
Ci vuole un po’ di luce, un po’ di bagliore e un po’ di Rihanna soprattutto in questo periodo. Forse è proprio per questo che Riri ha inserito in gamma Rosé Rave, una combinazione di rosa e oro brillante per le sue Diamond Bomb All-Over una cascata di luce che può essere applicata all over ovvero pe ril viso e per il corpo. La texture è molto particolare, ge-polvere che diventa un tutt’uno con la pelle mantenendo la luminosità al massimo. Una formula 3D che si adatta perfettamente all’highlighting in ogni sua declinazione sia per il viso che per il decolletè e anche per le gambe per un effetto super glow davvero d’effetto. In gamma altre tre colorazioni: Royal Icing, Cognac Candy e How many carats?! tutte racchiuse in un packaging gioiello davvero bellissimo. Ne basta poco per un glow super e per sentirsi subito più dive.

Martina ZANGHI’