Niente, siamo agli sgoccioli, Ottobre ci è scivolato di dosso come un abito in seta in lunga notte d’estate. Anche se siamo in autunno, il clima sembra non averlo ancora scoperto e noi svegliamoci da questo torpore con la nostra unica certezza: i prodotti beauty preferiti di Ottobre.

Una coccola per la pelle che è anche una vera mano santa. Il nuovo siero di Eau Thermale Avène della linea Dermabsolu. Si tratta della punta di diamante di questa nuova collezione, il Siero Fondamentale. Avene ha studiato il fenomeno dell’inflammaging, “il processo microinfiammatorio che si sviluppa silenziosamente in tutti gli organi, compresa la pelle, e l’invecchiamento fisiologico delle cellule, la cosiddetta senescenza cellulare“, tanto il rinnovamento dell’epidermide quanto la struttura del derma ne sono interessati, uniti al processo di invecchiamento si va ad ottenere un peggioramento costante dell’aspetto. Avene risponde con un trio unico e brevettato di principi attivi: Polifenoli di vaniglia, Sytenol e Glycoléol che vanno a ridensificare, ridisegnare e rivitalizzare. Il siero fondamentale ha un finish molto particolare, si tratta di un “siero in olio” altamente concentrato, ad assorbimento rapido che crea un effetto luminosità grazie alla presenza di pigmenti perlacei. Particolare anche il packaging high tech studiato per riuscire ad erogare la dose perfetta con una sola pressione del contagocce.

LEGGI TUTTI I PRODOTTI PREFERITI DEL MESE

Una nuova linea make-up dedicata agli occhi per Korff. Una collezione più ricca e con tantissimi colori e texture per adattarsi a tutti i look, il nuovo Ombretto in crema si trasforma in polvere sulla pelle. Ha una consistenza leggera, in gel che si applica e si sfuma facilmente, anche solo con le dita. In bronzo, oro e argento con perle extra luminose che riflettono la luce e regalano alla palpebra un effetto radioso. Sono facili da applicare e perfetti anche come base per uno smokey eyes effetto metallico. La formula è arricchita con Acido Ialuronico e Vitamina E così da avere un effetto idratante e confortevole per tutto il giorno.

Molto interessante l’approccio alla skin care di Maria Galland. La sua caratteristica è quella di proporre dei trattamenti professionali nelle apposite spa e nei centri estetici del brand però non basta, bisogna proseguire il trattamento anche  a casa. Il nuovo trattamento in cabina si chiama Lifting Absolue Jeunesse, dura 75 minuti e va ad agire sul contorno del viso e “combina profondi movimenti antietà di scorrimento e intensi movimenti di petrissage, comprende impastamenti e rotolamenti per liftare, rassodare e rimpolpare immediatamente la pelle stimolando l‘attività cellulare“. Per la cura della pelle è abbinata la linea Lift Expert che combatte l’invecchiamento cutaneo attraverso l’Age control complex che va a stimolare l’attività cellulare. Oltre al siero e la crema c’è anche il contorno occhi. Particolarmente performante grazie al su applicatore che permette un massaggio anche durante l’applicazione. Il 650 Lisseur Rides Lift’Expert leviga le rughe ed ha un effetto rassodante sulla palpebra. L’aspetto risulta così più fresco e riposato attenuando anche le borse sotto gli occhi.

Per chi ama la camomilla e si rilassa anche solo con il suo odore, non potete non provare la crema viso e corpo Linea Pure Calmille di Yves Rocher. Noi la consigliamo per idratare il collo e anche il corpo e le mani prima di andare a dormire. La profumazione infatti è delicata e piacevole e l’effetto sulla pelle è idratante e delicata lascia la pelle molto soffice e morbida, molto comoda anche da tenere sul comodino e da applicare prima di vestirsi. Per chi è un grande fan della camomilla c’è tutta la collezione dedicata alla detersione del viso con gel, acqua micellare e tonico. La confezione è molto compatta dunque  perfetta anche quando si viaggia e non si vuole rinunciare (giustamente!) all’idratazione quotidiana.

Chiudiamo questa piccola selezione di ottobre con una vera chicca. Siamo particolarmente amanti di questo brand e questo prodotto, giorno dopo giorno, non ci sta affatto deludendo. Stiamo parlando del Trattamento Collagene 3 in 1 Giorno-Notte-Maschera di Resultime. La caratteristica di questo brand è il Micro-Collagene Vettorizzato che in combo con altri ingredienti e principi attivi va a restituire tono ed elasticità alla pelle stimolando i meccanismi di difesa durante il giorno e aiutando a rigenerarsi di notte. Si tratta di un prodotto molto piacevole da stendere e fresco con un applicatore super innovativo e comodo. Si tratta di un tubetto con un pennello, basta girarlo in ON e schiacciare applicando la crema attraverso le setole. Questo movimento è molto rilassante ed è perfetto anche quando si vuole applicare il prodotto senza le mani quindi senza rischiare di sporcare il prodotto come avviene invece quando si utilizza un vasetto senza la sua spatolina. Soprattutto quando la si vuole lasciare in poso come una maschera è davvero super comoda oltre che performante.

Martina ZANGHI’