Per molti l’anno inizia a settembre un retaggio di quando andavamo a scuola o forse solo perché a settembre c’è un vero cambiamento. Non solo il clima con l’autunno che sopraggiunge all’estate ma anche un ritorno alla quotidianità dopo le vacanza lunghe, quelle estive che sono più spensierate. Dai bikini ai piumini ed è così difficile abituarsi!

Dopo la pausa estiva che sembra già anni luce lontana abbiamo onorato la tradizione dei preferiti di settembre 2019 con una piccola selezione di prodotti beauty che ci hanno fatto innamorare.

Skincare autunnale: sai che c’è di nuovo?

In arrivo ad Ottobre la Lozione Peeling Notte ai collageni rimpolpanti +4 AHA di Resultime. Un prodotto da utilizzare la sera dopo la detersione e prima del siero, agisce progressivamente sulla pelle con una azione ri-testurizzante grazie alla combinazione di AHA, Acido Salicilico e Collageni Rimpolpanti. Una microesfoliazione cutanea che rimuove le cellule morte e potenzia l’effetto dell siero e della crema che andremo ad applicare. Resultime è famoso per il suo famoso Micro-Collagene Vettorizzato e l’azione di peeling in abbinato a questa particolare tecnologia rende il prodotto efficace già dopo pochi utilizzi. Piacevole anche nell’applicazione con il suo profumo delicato e femminile saprà regalare all’incarnato un aspetto più sano e più omogeneo, notte dopo notte.

Rimaniamo sempre sulla skincare, particolarmente importante dopo lo stress dell’estate. Questa è la prima maschera per il viso firmata Bakel e già il nome promette bene: Resurex Skin. Perché ci piace questo prodotto? Per i risultati visibili sulla pelle. La maschera è formata da due parti da mixare: la Busta A che contiene Polvere di Alginato (estratto dalla alghe brune) ed una Busta B che contiene invece Acqua floreale con la maggior parte degli attivi, tra cui la vera protagonista della formula, Harbelea Rhodopensis (detta anche pianta della resurrezione). Basta semplicemente versare il contenuto delle due bustine nell’apposita jar, mescolare e applicare il composto sul viso. A questo punto non dovete fare altro che lasciare agire la maschera per 10-15 minuti. Per eliminarla è consigliabile utilizzare un panno, senza risciacquare per mantenere intatto il film idrolipidico creato dall’alginato. Il risultato è immediato, la pelle risulta subito più luminosa e compatta. Un prodotto perfetto da utilizzar eprima di un evento per avere subito un aspetto più sano e fresco ma anche come trattamento una volta a settimana. Una vera scoperta che sarà il salvavita per tutta la stagione fredda.

Preferiti di Settembre 2019: Una ventata di energia floreale

Nei preferiti di settembre 2019 una novità firmata Lancôme che ha pensato ad una fragranza che potesse incarnare la femminilità contemporanea: Idôle. Idôle è una visione del futuro che racconta la donna del futuro: di successo, sicura, coraggiosa, forte ma che conserva la sua innata dolcezza e grazia. Una fragranza che ha l’ambizione di rappresentare un totem, un simbolo di audacia, il packaging infatti ha un design molto innovativo, è sottile e cristallino che lascia intravedere il juice è disponibile in tre formati ricaricabili per evitare gli sprechi e rendere la fragranza immortale. Ci sono anche tre ‘case’ ovvero tre cover per il flacone in tre tonalità diverse per personalizzarlo e proteggerlo quando lo portate in giro e in viaggio. Il profumo si ispira alla piacevole sensazione di ‘pulito’ rinfrescante e leggera in combinazione con il fiore per eccellenza: la rosa. Non è un profumo che possiamo definire come di consueto con una piramide olfattiva, piuttosto è un caleidoscopio di emozioni e sensazioni olfattive che fanno parte della famiglia floreale, dal chypre muschiato.

LEGGI TUTTI I PRODOTTI BEAUTY PREFERITI DEL MESE

Colori accesi, packaging accattivanti, formulazioni a base di superfood sono gli ingredienti vincenti della nuova linea MIA Korff. Una selezione di prodotti per la cura e la detersione della pelle pensata per le millennials ma che sanno anche essere trasversali per ogni esigenza di pelle. Molto pratico e comodissimo da usare anche in viaggio è lo stick detergente scrub, un detergente e scrub viso in formato stick facile da utilizzare ogni giorno. Basta inumidire il viso e passarlo nelle zone interessate, può essere anche utilizzato su viso asciutto per un effetto ancora più efficace. Poi massaggiate e risciacquate ed il gioco è fatto. Al suo interno estratti di arancia, limone  e mirtillo. Super pratico è perfetto per un uso quotidiano sulle pelli miste, un paio di volte a settimana per le pelli normali.

L’effetto wow sui capelli a prova di Instagram

Nei preferiti di Settembre 2019 non poteva mancare un prodotto per i capelli. Questa volta si tratta di un prodotto per lo styling, una novità di Framesi. Una nuova linea completa di prodotti per tutti i tipi di capelli, For-me è allegra, accattivante, formulata con un principio attivo derivante dall’alga wakame. Questo ingrediente ha una azione barriera contro lo shock termico da phon e piastra, protettiva dai radicali liberi e aiuta a mantenere inalterata la colorazione del capello. Un super ingrediente che arricchisce ogni referenza per rendere lo styling anche un trattamento. Una referenza super per le amanti dell’effetto Instagram è Shine Me Brightly Super Coat della linea smooth & disciplined. Uno spray da applicare sulla chioma parzialmente asciutta. Si dividono in capelli in sezione, si applica per ognuna una dose abbondante di prodotto e si termina l’asciugatura. Ultima fase la piastra per ottenere un effetto liscio assoluto ed una luminosità super senza appesantire le lunghezze. Perfetto per i tagli lunghi ma anche per i tagli medi quando si vuole ottenere un look sofisticato ed elegante.

Martina ZANGHI’