In un battito di ciglia settembre è volato via lasciandoci più infreddoliti e stanchi. L’autunno ha aperto le sue porte con tanta voglia di ricominciare e un po’ di nostalgia del mare, delle vacanze e delle giornate lunghe e assolate. Salutiamo questo periodo con i 5 beauty products che abbiamo amato a Settembre 2020, prodotti che abbiamo provato e amato e che di certo continueremo ad utilizzare anche a Ottobre, Novembre e sì, probabilmente anche a Dicembre.

Si può già acquistare sul sito, da Ottobre anche in negozio è il nuovo Even Better All-Over Concealer+Eraser di Clinique. Un correttore anti-imperfezioni che si stende molto facilmente grazie all’applicatore in spugna, molto preciso, che rilascia la giusta quantità di prodotto. Perfetto sulle imperfezioni e anche sul contorno occhi resiste all’umidità e al sudore con una texture sorprendente che non segna e non lascia le antiestetiche striature. Le tonalità sono ideate sulla base della gamma Even Better Foundation in modo da abbinare perfettamente correttore e fondotinta e creare una base super uniforme. Il plus di questo prodotto – oltre per il suo effetto trattamento grazie alla Vitamina C, l’acido ialuronico, la caffeina – è la sua copertura che è modulabile, media oppure totale per un risultato super personalizzabile.

5 beauty products che abbiamo amato a Settembre 2020: scoprili tutti

Sotto questa mascherina le labbra non hanno la giusta considerazione. Sotto, sotto ci vuole la giusta coccola per mantenerle idratate, morbide, turgide. Questa combo è davvero efficace Cicavit+ Lèvres e Cicavit+ Masque Lèvres di SVR, un balsamo lenitivo e nutriente e una maschera in biocellulosa. La crema nutre la pelle che nella zona della bocca è più sottile rispetto a quella del viso, la texture è avvolgente e crea un leggero film che protegge dagli sbalzi di temperatura, dalla disidratazione e dall’attrito con la mascherina. Per un effetto boost invece basta applicare la maschera per soli 10 minuti, la biocellulosa rilascia il prodotto e regala alle labbra un effetto super idratante, lenitivo, rimpolpante. fantastici insieme possono essere applicati anche separatamente all’occorrenza. Perché accontentarsi di un orgasmo quando se ne può avere una intera palette? Stiamo parlando della Orgasm x Cheek Palette di Nars, uno scrigno che racchiude una Polvere illuminante Orgasm Highlighting Powder che è una nuance oro brillante, Blush Orgasm rosa pesca con riflessi dorati e Blush Orgasm X che è un rosa corallo luminoso con perle dorate. Un trio super shiny in limited edition che si adatta perfettamente ad ogni carnagione grazie alle sue tonalità universali, dalla texture facile da sfumare e dal finish ‘seconda pelle’ ovevro che si uniforma perfettamente alla base mantenendo una magnifica riflessione della luce. Pe run make-up look intenso e deciso ma anche più sobrio e classico, una palletet multi uso che sì, potete utilizzare su tutto il viso per sentirvi un po’ le regine della festa.

LEGGI TUTTI I PRODOTTI PREFERITI DEGLI ULTIMI MESI

Basta applicarlo un paio di volte per rimanerne folgorati. Lo abbiamo trovato da Miin Cosmetics ed è il Fundamental Nourishing Eye Butter di Klairs. Un contorno occhi perfetto per le pelli disidratate, stressate, bisognose di nutrimento e cura. Perfetto per i primi freddi mantiene la zona del contorno occhi idratata e protetta grazie all’olio di semi di girasole alla vitamina A ed E ai peptidi che agiscono sulle rughe e sulle linee di espressione e grazie anche alla caffeina che ha un effetto rivitalizzante e sgonfiante sulle borse e occhiaie. Molto avvolgente la sua texture la rende perfetta anche da utilizzare come maschera, basta applicare una dose generosa di prodotto e lasciarlo agire per tutta la notte. La mattina vi sveglierete con un aspetto più riposato e fresco, una vera gioia di settembre!

Beauty products da amare: la fragranza di Settembre

Un’aura deliziosa e lussuosa, è la collezione Body Line di Vilhelm Parfumerie. Un flacone che racchiude una delle fragranze best seller della Maison, Dear Polly, in una versione potremmo dire prêt-à-porter, un All Over Hair and Body Spray da utilizzare generosamente ogni giorno. Uno spray perfetto per essere indossato dalla testa ai piedi, una nuvola di energia per il corpo e i capelli che regala respiro ed emozione, una vera e propria lettera d’amore a noi stessi. Dear Polly è una fragranza aromatica in cui predomina tè nero di Ceylon riscaldato dalla sensualità del muschio e dell’ambra. Una fragranza unisex perfetta per fare ‘da ponte’ tra l’estate e l’autunno con una grande personalità ed eleganza.

Martina ZANGHI’