Dopo la pausa di agosto sarà finita pure l’estate ma non è di certo finita la voglia di scoprire e condividere i 5 beauty products che abbiamo amato a Settembre 2021. Anche questa volta li abbiamo selezionati, provati e amati, per questo ve li consigliamo perché ci serve un po’ di bellezza per consolarci e per affrontare al meglio la fine dell’estate e l’inizio di una nuova (speriamo fantastica) stagione.

Cominciamo con il sorriso, un sorriso che va conquistato giorno dopo giorno. Questo mese lo abbiamo coccolato con questo dispositivo all’avanguardia firmato Foreo che si chiama ISSA 3. ISSA 3 è la nuova versione del dispositivo dedicato all’igiene orale del brand svedese. La sua caratteristica è la nuova testina Hybrid Wave con setole in silicone due volte più robuste ma nello stesso tempo più delicate su denti e gengive. Le pulsazioni soniche arrivano a 16 diverse intensità ed, una volta scelta la propria routine di pulizia, la smart memory consente di replicare tutte le volte che si vuole la modalità di pulizia preferita. La carica (con presa USB) dura circa un anno e la testina, flessibile a 360°, è intercambiabile. C’è anche la testina pulisci-lingua che aiuta a mantenere un’igiene orale impeccabile.

5 beauty products che abbiamo amato a Settembre 2021: obiettivo bellezza

Anche voi detestate struccarvi? Ecco, cambierete idea con i nuovi prodotti della linea Essential di Korff. Il Latte Crema All In One Detergente, Struccante E Tonico di Korff è la risposta. Un prodotto due-in-uno che strucca ed idrata. Perfetto per questo periodo di transizione quando la pelle è ancora disidratata e sensibile è un prodotto super smart da utilizzare ogni giorno per la detersione del viso e del collo. Sia se ci siamo truccate, sia se non lo abbiamo fatto, bisogna pulire il viso al meglio prima di mettere siero e crema. Arricchito con estratto di Riso Viola, Acido Ialuronico e Vitamina PP si applica sul viso umido e si risciacqua via con l’aiuto di un panno, non tira, non lascia la pelle disidratata, anzi tutto il contrario. La pelle rimane morbidissima e compatta, ideale anche per le pelli mature e sensibili.

Settembre è il mese del rientro al lavoro che significa anche ‘voglio un fondotinta che mi dura tutto il giorno facile da applicare’. Facile e perfetto per chi ama l’effetto opaco è di Catrice ed è il fondotinta All Matt Shine Control. Il finish è soft-matt a lunga durata quindi va bene per tutto il giorno senza risultare ‘scomodo’ sulla pelle, si applica con la spugnetta per una stesura più naturale ed uniforme. Disponibile in 4 tonalità è ideale per le pelli impure e grasse dunque oltre che per il rientro a lavoro è perfetto per il ‘back to school’ delle pelli impure che solitamente sono quelle delle più giovani.

Non solo skincare e make-up ma non ci dimentichiamo delle mani, tra i 5 beauty products che abbiamo amato a Settembre 2021, c’è la nuova versione del Rêve de Miel, Crema mani e unghie di Nuxe. La formula è quella che conosciamo, riparatrice con oli vegetali e miele e la sua nuova versione è XXL per una idratazione super in vista dell’autunno. Profumazione deliziosa ed idratazione che protegge le mani dal freddo e dal vento, un must se amate andare in bici per la città e se avete bisogno di idratazione dopo l’utilizzo continuo dei gel disinfettanti.

Li abbiamo visti e ce ne siamo innamorati. Li vedremo anche in TV a partire dal 30 settembre nel nuovo programma di Rai Due Missione Beauty con al timone Melissa Satta. Pop Red è una capsule deliziosa firmata Clinique e dedicata alla intramontabile bellezza del rossetto rosso. Sette colorazioni altamente pigmentate che si possono sfumare anche sulle guance, come un blush. Finish luminoso, tenuta impeccabile fino a 8 ore e morbidezza sulle labbra. Sette rossi per sette carnagioni e sette mood, insomma ad ognuno il suo preferito. Nello scatto Red-Handed, una tonalità intensa e vivace che esprime decisione e passione.

MaZ