In queste settimane di quarantena tutti i giorni sembrano uguali e se non ci fosse il calendario non ci saremmo resi conto che oggi è già il 30 ed è il momento di condividere i 5 beauty products preferiti del mese di Aprile 2020. Eccoci qui!

Prodotti beauty: i preferiti del momento

A single shampoo di Davines è un prodotto che incarna tutti valori del brand. Un prodotto manifesto che sa cogliere tutte le sfumature del marchio. La sua caratteristica e il suo valore aggiunto sta proprio nella filosofia con cui è stato concepito: la consapevolezza. Oltre 4 anni di ricerca e 262 formulazioni sviluppate hanno dato vita ad uno shampoo che ridefinisce il concetto di naturalità attraverso una scelta di ingredienti sostenibili a 360°. A Single Shampoo è costituito al 95% di ingredienti di origine naturale con una formula biodegradabile al 98,2%. Numeri a parte, A single shampoo oltre ad essere efficace e piacevole sulla cute è anche una vera e propria prova che, se si vuole sì può, la bellezza del resto è completa quando si raggiunge un equilibrio tra il dentro ed il fuori scegliendo prodotti affini alla nostra visione della vita.

Preferiti del mese: focus occhi

Non ci stiamo truccando molto ma adesso più che mai gli occhi sono diventati il focus dell’attenzione sia quando usciamo e indossiamo la mascherina sia quando semplicemente ci vediamo su Zoom. Per esaltarli (in 5 minuti!) è perfetto l’Eye tint di Armani Beauty, un ombretto liquido facilissimo da applicare e con una texture speciale. I pigmenti di colore sono sospesi nell’acqua e riescono ad essere super intensi e fondersi perfettamente con le palpebre. L’effetto quindi si adatta al trucco che vogliamo ottenere. Può essere la base di uno smokey eyes ma anche una linea dritta di eyeliner. L’applicatore a forma di lacrima lo rende facilissimo da stendere e a seconda della tonalità, nello scatto il numero 11 Rose Ashes, è perfetto anche come illuminante per un tocco radioso sugli zigomi. In gamma 16 tonalità con 4 diversi finish, tutti da scoprire.

LEGGI TUTTI I PRODOTTI BEAUTY PREFERITI DEGLI ULTIMI MESI

Prodotti preferiti di Aprile: Skincare routine

La skincare è importantissima in questo momento perché la pelle è particolarmente stressata e sensibile. Rilastil Daily Care Essence è una lozione attivatrice antiage e detox. Visto che abbiamo un po’ più di tempo da dedicare alla skincare routine inseriamo questo plus, una essenza che leviga e idrata la pelle di viso e collo e che potenzia l’effetto dei trattamenti successivi. Al suo interno un complesso antiossidante-detossificante, che restituisce luminosità e freschezza all’incarnato ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Come si applica? Basta qualche goccia da applicare direttamente con le mani o se preferite con un dischetto in cotone e poi procedere con siero e crema.

Cura della pelle ad aprile: skincare da provare

Fuori la temperatura si sta sempre di più alzando finalmente e quindi la pelle ha decisamente bisogno di prepararsi. Crème Éclat Anti-taches di Caudalie è perfetta proprio per questo periodo e va ad arricchire la famosa e amatissima linea Vinoperfect specifica per prevenire la comparsa di macchie, correggere e rendere l’incarnato uniforme e radioso. Una crema giorno con il 97% di ingredienti di origine naturale che va ad integrare il Sérum Éclat Anti-taches, best seller del brand per la sua efficacia anti macchie. Gli ingredienti chiave sono la Viniferina, brevetto della Maison contro l’iperpigmentazione, poi la Niacinamide nota anche come Vitamina B3 e la Peonia Bianca. La texture è molto fluida, in gel e si applica molto facilmente su viso e collo. Per una azione potenziata va usata in combinazione con il siero per un risultato ancora più efficace. 

Focus corpo: preferiti di Aprile 2020


Se non facciamo adesso un fango non lo faremo più. Il momento è giusto perché stando a casa abbiamo più tempo e possiamo dedicarci anche ad una cura del corpo un po’ più approfondita. Defence Body ReduxCell di Bionike è un fango alle 3 argille perfetto anche per la pelle sensibile e intollerante. Come un tradizionale fango ha una funziona rimodellante e tonificante oltre che drenante. Al suo interno 3 argille che aiutano a migliorare la microcircolazione cutanea, il rinnovamento cellulare e a favorire l’elasticità della pelle. Come si usa? Si mescola per bene e si applica uno strato generoso sulle zone interessate per circa 30 minuti. All’interno è in dotazione la pellicola e un  pantaloncino usa e getta.

Martina ZANGHI’