Aprile dolce dormire? Ma chi? Ma quando? Noi stiamo sempre attivi e siamo sempre attenti alle novità beauty e, proprio come ogni mese, abbiamo scovato i 5 beauty products che abbiamo amato ad Aprile 2022. Scopriteli con noi!

Se diciamo trattamento collo, décolleté e seno? Vi viene l’ansia a pensare all’ultima volta che avete applicato un prodotto specifico per queste zone del corpo così delicate? Ecco, ci ha pensato Eisenberg con un prodotto unico nel suo genere. Un cocktail di principi attivi in sinergia con la Formula Trio-Moléculaire brevettata del brand che potenzia la compattezza e l’elasticità della pelle con una formula composta dal 95,7% di ingredienti di origine naturale. All’interno del prodotto abbiamo Acido Ialuronico a basso peso molecolare per penetrare all’interno della pelle, estratto di cellule staminali di Lotus Japonicus per rinforzare l’elasticità e la tonicità della pelle riattivando il processo naturale di riparazione, poi, l’estratto di Equiseto che rassoda e rigenera la pelle e infine l’Adenosina che riduce i segni dell’invecchiamento cutaneo. Il trattamento Soin Cou, Décolleté Et Poitrine contiene la quantità giusta di prodotto per una applicazione mattina e sera per circa due mesi, una routine che consente di osservare subito dei miglioramenti e che diventerà una piacevole coccola quotidiana. In vista dell’estate è un trattamento ideale per rimodellare la pelle e sfoggiare una scollatura invidiabile!

Tra le novità in arrivo da Douglas non possiamo non inserire nei nostri preferiti SPF50 Drops Trattamento Viso di Rodial. La comodità di un siero in gocce con una protezione alta, cosa si può volere di più? Protegge anche dalla luce blu, grazie ad una speciale tecnologia che preserva la pelle del viso dalla perdita del collagene e dell’elasticità. Si utilizza prima del make-up e tutte le volte che abbiamo bisogno di riapplicare la protezione solare. Leggero, impalpabile, ideale per una protezione alta ma ‘leggera’ sulla pelle.

Per celebrare il 25mo anniversario il brand israeliano Sabon ha pensato ad una collaborazione davvero speciale con una illustratrice, Gabriella Barouch, che ha reinterpretato l’iconica profumazione del brand Patchouli, Lavanda, Vaniglia creando dei packaging da collezione che esaltano, ancora di più, i beauty products al loro interno. “Mi sono ispirata al tradizionale concetto di armadio delle meraviglie – racconta l’artista – “e ho creato il Giardino delle Curiosita, in cui le mie illustrazioni formano un mondo immaginario che invita le persone a esplorare e a essere sorprese e ispirate“. Tra i prodotti più interessanti il kit Capture the Moment che contiene Scrub corpo, Sali da bagno del Mar Morto, Saponetta all’olio d’oliva e il Cucchiaino di legno per dosare al meglio i sali nella vasca da bagno. Un kit perfetto per una bodycare rilassante e profumata. La pelle dopo il bagno sarà morbidissima e compatta, una vera e propria Spa in casa, ovviamente nella iconica fragranza patchouli, lavanda e vaniglia.Questo è il periodo in cui dobbiamo prestare molta attenzione alla skincare a alla protezione solare per evitare la comparsa di macchie sulla pelle. Lo sa bene Gerard’s che ha appena lanciato la linea Re-White Age Control. Si tratta di una collezione che protegge la pelle dai danni da fotoinvecchiamento e regola l’estensione e l’intensità delle macchie cutanee in modo da scongiurarne la scomparsa (preservando il colorito e la compattezza dell’incarnato). Non solo siero, crema, fluido uniformante ed esfoliante (insomma una skincare competa) ma anche Re-White Age Control Micropeeling Detergente Biostimolante e Uniformante un nome lunghissimo per un prodotto smart. La sua azione infatti è molto semplice, deterge la pelle con un effetto astringente, ma è anche lenitiva e levigante. Esfolia la pelle delicatamente, minimizzando le macchie cutanee e risulta estremamente delicato sulla pelle. Un alleato per la skincare routine di primavera per preparare la pelle e mantenerla al meglio in vista dell’esposizione al sole.

Cominciamo a fare un po’ di weekend fuori quindi ci vuole una soluzione intelligente per la bodycare e per la skincare. Molto interessante il nuovo brand appena lanciato da QVC si chiama Eywa ed è una società Benefit creata grazie al lavoro di una comunità di donne del Burkina Faso. Un saponificio che crea prodotti ecosostenibili e che è una fonte di guadagno importante per la comunità locale. Inoltre, sono prodotti perfetti da mettere in valigia. Un esempio? Questo kit composto da detergente viso, detergente corpo e scrub solidi. C’è anche la pochette super colorata ed un contenitore di legno riutilizzabile per custodire le saponette dopo l’uso. Cosa volere di più?

MaZ

Photocredit cover eywanature.com