Siamo usciti poco in questo periodo e in effetti abbiamo usato meno make-up e profumi rispetto al solito. Così, per quanto riguarda i preferiti di ottobre 2020, ci soffermiamo sui prodotti beauty che hanno come focus la skincare. La cura del viso (e del collo mi raccomando!) ha catalizzato la nostra attenzione perché tra le poche cose positive di questo periodo c’è che possiamo sperimentare un po’, prenderci del tempo in più la mattina e la sera e anche concederci qualche maschera mentre lavoriamo da casa davanti al PC. Nella top 5 dei beauty products di questo mese ecco quello che abbiamo selezionato per voi!

Preferiti del mese: Caudalie Resveratrol-Lift

Già solo il design mette serenità, la novità di Caudalie ha una nuova veste super ecologica (impatto ambientale diminuito del 40%) in un elegante rosa che farà un figurone nel vostro beauty shelfie. L’ultima uscita della Maison francese si chiama Resveratrol-Lift ed è un concentrato di buone notizie, un matrimonio d’amore tra il resveratrolo e l’acido ialuronico che, grazie alla collaborazione con l’Università di Harvard è diventato un brevetto che ne potenzia l’efficacia.
Al suo interno quindi c’è il resveratrolo, estratto dai tralci di vite raccolti in Francia (e attivo bandiera del brand) che favorisce la longevità delle cellule, il collagene vegano che ha un effetto rassodante su ogni strato della pelle e anche l’acido ialuronico che ha un effetto rimpolpante e nutriente. Il risultato è una linea anti-rughe rassodante dalla texture leggera e confortevole con una fragranza delicata ma penetrante (ad eccezione del contorno occhi che è privo di profumazione per essere il più possibile delicato).
In gamma una linea completa per assecondare gusti ed esigenze: il Siero Liftante Rassodante, la Crema Cashmere Ridensificante, il Fluido Cashmere Ridensificante (uno dei nostri prodotti preferiti!), la Crema Tisana della Notte e il Trattamento Liftante Occhi. Perfetta per le pelli da normali a secche è una linea che regala molte soddisfazioni soprattutto se utilizzate la combo siero e crema. In aggiunta, se acquistate sul sito ufficiale, c’è la possibilità di ricevere anche il roller in quarzo rosa per rendere ancora più piacevole l’applicazione.

Beauty product di Ottobre 2020: maschera viso Milanesi Skincare


U come ci si sente chic con questo kit. Milanesi skincare con Multi-Vitamin Recovery Kit fa un regalo agli amanti delle maschere per il viso con un duo delle meraviglie. La Maschera vitaminica Antiossidante, ricca di vitamina A, E e Caviale di Lime da applicare come trattamento giorno e poi il trattamento perfetto per la skincare serale, la Maschera vitaminica Elasticizzante & Rigenerante, formulata con Argilla Purple, Aloe Vera e Olio di Argan. Il kit contiene anche il pennellino che permette di stendere le maschere in maniera precisa ed uniforme. Insomma una coccola, visto che non possiamo andare in SPA questa è un’ottima occasione per godersela un po’. Noi l’abbiamo provata e ci ha convinto così tanto da farci rimanere tutto il giorno in accappatoio proprio come si fa alle terme, una vera gioia.

Beauty products del mese: Eterea Cosmetics

Si chiama Lux perché il focus di questa linea di Eterea Cosmetics è proprio la luce ovvero la luminosità, la radiosità della pelle. In gamma una serie di prodotti specifici per rendere la pelle sempre più raggiante e fresca. Il prodotto più emblematico è il Lux Enzimatic Peel che è appunto un peeling enzimatico all’innovativa formula trifasica che leviga delicatamente la pelle favorendo il turnover cellulare. Al suo interno anche oli vegetali dalle proprietà emollienti e restitutivi che esercitano una potente azione antiossidante. Deliziosa anche la Lux Light Essence, una essenza ricca di attivi, dalla texture scorrevole e dalla profumazione delicata con estratti biologici di fiordaliso e lavanda, lenitivi, purificanti e decongestionanti ed è arricchita dal fermentato di gelsomino, lactobacilli, acido ialuronico e vitamina C. Per una azione idratante c’è la Lux Crème Sorbet, un trattamento di bellezza dall’intensa azione idratante, rimpolpante e rivitalizzante, dalla texture leggera e scorrevole. Al suo interno estratti di Orchidea Reale e Ninfea e un mix di Oli biologici pregiati che rafforzano la protezione naturale della pelle e ne stimolano la vitalità. Poi anche cellule Staminali di Vite Rossa, Tè Verde e Vitamina E che forniscono una potente azione anti-age e liftante. Ideale come base trucco è molto confortevole, si asciuga in fretta lasciando la pelle morbida e levigata. Insomma dentro questi flaconi c’è un sacco di passione, dedizione ed efficacia, tre ottime ragione per inserire uno di questi prodotti nella skin care routine quotidiana.

Prodotti beauty da provare: skincare Nuxe

Ancora skincare con un brand che di skincare se ne intende. Nuxe diventa bio con una gamma completa che celebra la potenza della natura (non solo skincare ma anche bodycare). Tecnologia green, 10 trattamenti certificati biologici e packaging responsabile, una sinergia che punta alla qualità ma in sintonia con l’ambiente senza rinunciare alla piacevolezza della beauty routine che è sempre molto importante per il brand. Anche il packaging enfatizza il legame con la natura in un verde smeraldo molto elegante e raffinato. Il prodotto principe è l’Olio notte preventivo all’estratto di riso rosso nero e bianco che contengono un’incredibile fonte di vitamine, minerali e antiossidanti, rafforzando i sistemi di difesa e riparazione cutanea durante la notte.
Molto interessante anche il siero essenziale antiossidante che contiene un estratto di semi di chia che, attraverso un processo di fermentazione, massimizza i suoi benefici rendendo questo prodotto perfetto per combattere stress, inquinamento e stanchezza con una potente azione antiossidante. Molto piacevole sulla pelle, perfetto come base trucco il Fluido correttore idratante, un fluido all’Estratto di alga marina e Acido ialuronico di origine naturale. La texture è leggera, il finish mat e fresco, le irregolarità sono corrette e attenuate. Un prodotto adatto anche alle pelli miste perché restringe i pori, riduce gli arrossamenti e attenua le piccole irregolarità rendendo l’incarnato più omogeneo e compatto.

Skincare per le pelli miste e grasse: Cleanance di Avene

Perfetto per le pelli giovani che soffrono di imperfezioni la linea Cleanance di Avene si è evoluta grazie ad un nuovo principio attivo il Comedoclastin, un estratto dai semi del Cardo mariano che svolge una pluralità di azioni. Una tra tutte è un un sebo-regolatore che agisce sia sulla quantità che sulla qualità del sebo limitando la proliferazione delle cellule che vanno ad aumentarlo, normalizzando l’aspetto della pelle. Tra i prodotti riformulati che sono perfetti per la skincare routine delle pelli giovani (o miste e grasse) è il Gel detergente che va a ridurre l’eccesso di sebo con un effetto opacizzante immediato, perfetto come struccante (arricchito dalle proprietà lenitive e addolcenti dell’acqua termale). In gamma anche una nuova versione dellAcqua micellare che strucca e deterge il viso e gli occhi e, nello stesso tempo, funge da trattamento per contrastare l’iperproduzione di sebo.
Novità della linea anche il Trattamento Opacizzante che attenua le imperfezioni rendendo la pelle idratata e opacizzata. Una base trucco ideale per le pelli miste e grasse con una texture davvero piacevole, si assorbe in un attimo lasciando la pelle più omogenea e pronta per il make-up.

Martina ZANGHI’