Quel momento in cui la fragranza penetra nella nostra pelle, chiudiamo gli occhi e respiriamo la vera essenza del profumo…una sensazione indescrivibile, piacevole e seducente. Un gesto d’amore verso di noi e che, ora dopo ora, è come un’aura, una nuvola leggera che cambia con noi nel corso della giornata facendo venire fuori tutte le note del profumo.

Abbiamo scovato cinque novità, ognuna delle quali racconta una storia d’amore, una storia d’amore verso noi stesse che siamo le persone più importanti della nostra vita, il corpo di cui dobbiamo prenderci cura, qualunque cosa accada.

Aromatics in Black di Clinique è un chypre nero, una combinazione moderna di Gelsomino Sambac e Mirra. È sinonimo di audacia, libertà e sicurezza per una donna decisa, vibrante, pronta a mettersi in gioco e a esprimere la propria passione. La fragranza si apre con l’energia intrigante e audace dell’accordo di Foglie di Prugno, Pompelmo Rosa e vivace Bergamotto Italiano. Il cuore è caratterizzato dalle note di Osmanto e di Neroli che si sposano dando vita a un elegante bouquet floreale. La presenza del Gelsomino Sambac impreziosisce le note di cuore grazie a una dualità che esprime i molteplici aspetti dell’essenza femminile. Le note di fondo invece regalano  calore e sensualità grazie alla Mirra, simbolo di una passionalità ardita ma nel contempo dolce. Un profumo perfetto per ricordarci che anche da sole possiamo riuscire a fare tutto,  e anche molto bene.

 

 

 

Un’ondata gold firmata Liu Jo è Liu Jo Gold, una una fragranza muschiata, legnosa e orientale, creata dal naso Philippe Romano per raccontare una storia olfattiva che richiama il mondo arabo e il suo lato sensuale. Le note olfattive sono: rosa di damasco i cui petali sono immersi in un sorbetto di pera rinfrescante per arrivare poi all’ Oud bianco, vaniglia e muschio. Perfetto per le donne avventurose e impavide, che ogni giorno grazie al proprio talento trovano la loro starda nel mondo. Una dichiarazione d’amore alla vita, alla nostra vita, con un tocco scintillante o meglio gold!

Un tributo al tramonto quello de L’Occitane con Terre de Lumiere. Una fragranza tre ideata da tre maestri profumieri, Calice Becker, Shyamala Maisondieu e Nadège Le Garlantezec, tre donne che hanno raccontato il cielo e la terra di Provenza attarverso una scelta accurata degli ingredienti etici e di prima qualità. Bergamotto, Semi di Ambretta Pepe rosa sono le note di testa, poi arriva il cuore dolce del Miele alla lavanda. Le note di fondo invece sono una sinfonia di  Fiori di Acacia, Essenza di mandorle amare Fave Tonka, Muschio bianco. Un profumo fiorito e gourmand, rotondo proprio coem il suo packaging che ricorda il calore e la luce che ogni donna emana. Una vera e propria dichiarazione d’amore al sesso femminile. (In vendita dal 19 aprile negli store e online)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una succosissima novità firmata Mac Cosmetics, si chiama #MACShadescents un matrimonio (felice) di un profumo ed un rossetto. Sei nuovi profumi ispirati ai colori dei rossetti più iconici del brand. Lady Danger, Ruby Wo, My Heroine, Candy Yum-Yum (nello scatto qui di seguito) e Velvet Teddy. Cinque rossetti che sarà possibile abbinare ad una fragranza. Perfetto per le donne che amano uscire in coppia, in questo caso senza l’obbligo di un partner. (In vendita da questo mese negli store e online).

Un tuffo nella sensualità di Roberto Cavalli? Novità del brand è Paradiso assoluto, una fragranza creata da Louise Turner che ha voluto dare vita al profumo del Giardino dell’Eden, quello dei cespugli ricchi di fiori selvatici al cui riparo ebbe luogo la suprema tentazione. Una volontà ambiziosa che ha dato vita ad una fragranza fiorita grazie alle note di testa frizzanti e sexy del pepe rosa e del glicine. Il cuore invece è di gelsomino selvatico, sfaccettato da un contrappunto di giglio rosso, palpitante e carnale. A chiudere la sinfonia vaniglia, sandalo e patchouli che lasciano un’impressione profonda e duratura. Un profumo voluttuoso, dalle mille sfaccettature che omaggiano la donna. Elegante, sensuale, primitivo, proprio come le donne che racchiudono nella propria essenza mille diverse sfumature.

Martina ZANGHI’