Ma la Gioconda sorride o no? Quanti chilometri di inchiostro o meglio, adesso che abbiamo abbandonato le biro e utilizziamo i computer, quanti tasti sono stati premuti per scrivere cartelle su cartelle sull’enigmatico sorriso della Monna Lisa? Si tratta di una versione femminile del geniale Leonardo Da Vinci, una donna amata, un’interpretazione della bellezza universale o una Madonna laica?

Qualunque sia la verità beh, noi crediamo che con questi prodottini make up e skincare forse il sorriso della celebre Lisa Gherardini sarebbe stato più esplicito… (si fa per scherzare eh!).

White Now Glossy Chic è una news firmata Mentadent. Si tratta di un dentifricio che  illumina il sorriso con effetto glossy. Il plus sta nella Blue Light Technology che è arricchita con cristalli ultra-shine che rende i denti più glossy, mettendo in risalto il sorriso. Le particelle di colore blu infatti contrastano il ‘giallo’ e, anche se l’effetto è temporaneo, gradualmente migliorano l’aspetto della dentatura rendendola sempre più bianca ogni volta che lavate i denti.

Per una immediata sensazione di freschezza ed idratazione al viso e al decolletè Shiseido lancia l’Ibuki Quik Fix Mist, un gel rinfrescante e nutritivo che contrasta lucidità, e secchezza, in formato on the go perchè, grazie alla praticità del packaging spray, si può applicare in un attimo ed è perfetto da portare in borsa. La texture da gel si trasforma in un velo di idratazione che avvolge il viso e si asciuga istantaneamente, rilasciando i principi attivi e regalando una sensazione piacevole di freschezza ed energia. Pelle perfetta tutto il giorno con un gesto talmente facile e veloce che non può che entrare a far parte della nostra skin care routine quotidiana.

In quanto a make up, il sorriso lo ritroverete aprendo la Urban Decay XX Vice Ltd Reloaded eyeshadow palette. In total black con il logo UD in un vibrante e iconico viola. Contiene 20 sfumature di ombretti che ripercorrono i 20 anni di storia del brand. Da quelle vintage che risalgono a molto tempo fa (come Gash, Acid Rain e UV-B) a quelle best seller della collezione attuale. Ci sono anche degli inediti ma tutte con un unico comune denominatore: il Pigment Infusion SystemTM, l’esclusiva miscela di ingredienti che dona ad ogni sfumatura una texture vellutata, colore intenso, ottima tenuta e sfumabilità incredibile. Basta uno swatch con il dito e sorriderete eccome!

Bamford è un vero e proprio stile di vita, si tratta di un brand che abbraccia cura del corpo, moda, con abiti in fibre naturali, per arrivare alle linee di skincare e body care (in vendita in esclusiva su www.beautyaholicshop.com). Concepiti esclusivamente con ingredienti organici e naturali i prodotti sono artigianali, lussuosi, una vera coccola da regalarsi tutti i giorni. One Evening Body Splash ad esempio è un’acqua floreale leggera, ispirata alle passeggiate serali delal creatrice del brand, Lady Bamford, nel Cotswolds. Il profumo leggero è una miscela di note di testa fumose, con un cuore legnoso di Vetiver, Cedro e Legno di Sandalo, scaldato da Muschio, Oak moss e Amberwood. Una doccia aromaterapica che avvolge il corpo migliorando lo spirito e stimolando il sorriso ed il relax.

Pernilla Rönnberg ha fondato il brand di skin care Estelle & Thild, in onore dei suoi figli Estelle e Mathilde e non poteva che creare un’azienda eco sostenibile a 360°. Leader nei paesi scandinavi nella skin care con ingredienti organici, è arrivata da pochissimo in Italia dove è in vendita in esclusiva nelle profumerie Marionnaud.  Tra i best seller l’Age control serum. Un concentrato bioattivo che rivitalizza la pelle, la nutre e previene la formazione di rughe e segni. Garantisce inoltre livelli di idratazione ottimali per un risultato rigenerante incredibile.  A fare sorridere saranno i risultati (ed un piacevolissimo profumo fiorito!).

Martina ZANGHI’