Ci siamo quasi, domani sarà la vigilia vi siete lavati i capelli? Ecco qualche ispirazione per delle acconciature festive che possiamo provare a fare se non avete trovato l’appuntamento dal parrucchiere… Se non vengono bene non c’è problema, mettete il cappello di Babbo Natale e sarete comunque favolose!

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2021

Ma scherzi a parte, proviamo a metterci d’impegno vedrete che soddisfazione! Ecco un’idea firmata Framesi, ecco il tutorial step by step per creare un look elegante e insolito. Le applicazioni gioiello sono il tocco in più ma vanno benissimo anche dei fiori, delle mollettine con gli strass, insomma quello che avete a disposizione.

Acconciature per le feste: Ponytail Anni 70

Anche ghd ha pensato ad una acconciatura da fare a casa super semplice ma d’effetto. Cosa serve? Uno spray termoprotettore ed una styler. Poi ancora uno scrunchie o un fermacapelli gioiello, un fiocco, insomma un accessorio che si abbina all’outfit. Ecco il tutorial step by step…

Hairstyle di Natale: l’acconciatura (facile) perfetta per le feste

Un po’ retro ed un po’ futuristica, una bella idea per cimentarsi in un hairstyle anche se non si ha molto tempo. Semplice ma elegante, insomma un tocco insolito al look che vi copieranno tutte le amiche. Ecco come realizzare la Bubble Ponytail pensata da Tommaso Incamicia per Davines.

Il primo step è pettinare i capelli, poi è consigliabile vaporizzare, sia sui capelli asciutti che sulla spazzola, More Inside Spray Lucidante così da rendere lucida la chioma e i baby hair. Poi procedere con la fase due realizzando una coda bassa, poi è il momeno di prendere una ciocca di capelli da sotto la coda e avvolgerla sull’elastico per coprirlo. Una volta fatto uesto passaggio fissare solo questa ciocca con More Inside Lacca Tenuta Forte. Poi spazzolare la coda di cavallo e applicare un leggero strato di More Inside Lacca Tenuta Media sulla coda. Chiudere la coda fino in fondo con 2 o 3 piccoli elastici equidistanti. Con le dita, aprire delicatamente da tutti i lati i capelli così raccolti in modo tale da creare delle piccole sfere.

MaZ