Trasparente, senza odore, sembra proprio come l’acqua che beviamo ogni giorno. L’acqua micellare però, contiene delle particelle che imprigionano le impurità e riescono a pulire il viso, anche in caso di pelle sensibile. Inizialmente, questa tipologia di prodotto, veniva utilizzata dagli addetti ai lavori e adesso, per fortuna, la diffusione è aumentata tantissimo perché i prezzi si sono abbassati e perchè funziona!

Abbiamo scovato dei prodotti smart e performanti che hanno come assoluta protagonista lei, l’acqua micellare. Eccoli qui:

Instant glow acqua micellare spray di FaceD, uno struccante viso con prebiotici & acqua idratante 2-in-1

Si presenta come uno spray, che siamo abituati ad utilizzare per altre tipologie di prodotti, ma contiene la tanto amata acqua micellare. Basta una spruzzata per unire due diversi gesti di bellezza. Ci si può struccare idratandosi e lasciando la pelle pulita, fresca, rimpolpata. La particolare erogazione uniforme ed omogenea distribuisce le particelle  micro-aerate sul viso inglobando lo sporco o i residui di trucco. La formula è arricchita con prebiotici e Tecnologia 3-Luronics ovvero oltre alla detersione c’è anche un’azione idratante dell’acido ialuronico in 3 pesi molecolari, per un effetto rimpolpante ed antiage. Come si usa? Basta spruzzare il prodotto direttamente sul viso e utilizzare un panno in microfibra, lattice, dischetti in cotone, qualunque cosa preferiate per portare via i residui di trucco. Non va bene per i make-up waterproof, per il resto va bene, anzi benissimo.

Struccante Micellare occhi all’estratto di Fiordaliso di Corine de Farme.

Amate gli smokey eyes ma tremate all’idea di dover struccare via tutto quel make-up senza sembrare affette da congiuntivite acuta? Adesso è facile, potete darvi alla pazza gioia perché basta scegliere lo struccante giusto. Questo brand, made in France, ha unito i benefici delle micelle con un olio struccante arricchito con olio di Camelia. Inoltre è arricchito con estratti di fiore di fiordaliso dalle virtù tonificanti e arginina. Insomma vi struccherete con piacere e in pochi minuti, anche in caso di occhi molto sensibili. Basta agitarlo, passare un dischetto di cotone imbevuto e notare quanto trucco avete tolto in un solo gesto. Facile e veloce finalmente.

Essential micellar water di Comfort Zone, un’acqua struccante viso, occhi e labbra.

Fa parte della nuova linea Essential di Comfort Zone e già dal packaging si intuisce il mood che ha come focus la detersione. Detersione delicata ma efficace con formulazioni di alta qualità e, come sempre per il brand, con grande attenzione alle fonti rinnovabili. Essential preserva e sostiene l’equilibrio osmotico della pelle, ovvero il processo fisiologico con il quale ogni cellula tutela il proprio livello di idratazione. La condizione di equilibrio viene detta Isotonica e attraverso l’utilizzo di prodotti specifici l’obiettivo è propio quello di mantenere questo equilibrio inalterato. Senza profumazione, con il 99% di ingredienti di origine naturale questa acqua micellare deterge, strucca, libera i pori senza aggredire la pelle quindi la rende perfetta da utilizzare mattina e sera anche per le pelli più sensibili.

Martina ZANGHI’
Photocredit: fitday.com