Quant’è bello tornare dal mare
Con le luci delle macchine accese
E le siga tutte piene di sabbia
Siamo in coda ma chissene frega
Tommaso Paradiso canta Zero stare sereno e noi invece vogliamo stare serene, basta patimenti, basta maglioni, basta alla pesantezza delle riunione del venerdì e della spesa del sabato. Ci vuole una ventata di freschezza. Ecco perchè hanno inventato le acque profumate. Per avere una spruzzata di energia positiva.

Estate significa alleggerire, la beauty routine, l’armadio, ma anche il profumo. Le scented water sono prive di alcool quindi non ci sono rischi anche se ci esponiamo al sole subito dopo l’applicazione e quindi possiamo abbondare e mettere e rimetterle ogni volta che vogliamo. Ovviamente lo diciamo ancora e ancora la protezione solare è imprescindibile.

Come scegliere l’acqua profumata
Questo è un metodo scientifico, altamente complesso e difficile. Concentratevi, respirate profondamente, allineate i vostri chakra, fate una giravolta, fatela un’altra volta e poi annusate. Quella che vi piace di più è la fragranza per voi.

Come si mette l’acqua profumata
Ce ne sono di specifiche per il viso ma molte volte sono perfette anche per il corpo e per i capelli. Un’aura profumata da concedersi ogni volta che si vuole un po’ di freschezza, data l’assenza di alcool infatti possono essere utilizzate anche sotto l’ombrellone senza rischio macchie. Per fissare il trucco, idratare e rinfrescare. Una alternativa al profumo tradizionale perfetta per la stagione calda.

Acqua profumata agrumata

Acqua idratante Mandarino e Felce di Arangara. Un piccolo tesoro che viene dalla Calabria, una azienda agricola in provincia di Reggio che utilizza materie prime biologiche coltivate da loro stessi. Un’acqua profumata che è un distillato delle materie prime del territorio, mandarino e felce si mixano regalando una sensazione fresca e aromatica. Se la lasciate in frigo diventa una brume rivitalizzante, dopo il bagno idrata senza lasciare quella sgradevole sensazione di calore sulla pelle, un prodotto multiuso da utilizzare ogni qual volta si ha voglia di una ventata di energia, un’aura di freschezza che sa di Mediterraneo.

Acqua profumata fresca

Fiore dell’onda de L’Erbolario. Una ventata di freschezza, una profumazione che sa di pulito, di brezza marina, di libertà. Si applica sul corpo per una aura leggera e sognante, se la lasciate in frigo l’effetto fresco sarà ancora più forte e piacevole. Una fragranza acquatica, perfetta anche per gli uomini che ameranno la fragranza ed il suo corroborante effetto rivitalizzante. Perfetta da applicare anche dopo lo sport per una spruzzata di energia!

Acqua profumata gourmand

Acqua profumata vaniglia bourbon di Yves Rocher. Irresistibile per i più golosi è specifica per il corpo ma anche per i capelli. Uno spray pratico e perfetto da utilizzare per una pausa aromatica e rinfrescante. L’estratto di vaniglia bourbon è la protagonista, se amate questa fragranza vi ritroverete a spruzzarla e spruzzarla ancora per circondarvi e coccolarvi con questo profumo così riconoscibile e goloso (non troppo dolce o stucchevole!).

Martina ZANGHI’