Scesi dalla metro Lima bastano pochi passi a piedi per arrivare all’Alma Matters Milano, (Via A. Stradella 5) un luogo, nomen omen, dove l’anima conta eccome e  dove il fondatore, Walter Zanca, con passione e professionalità mette a disposizione i propri talenti acquisiti in giro per il mondo. Insegnante di yoga, massaggiatore ayurvedico, riflessologo plantare, operatore olistico, suonatore di campane tibetane e di gong e tanto altro ancora. (All’ingresso del centro potrete ammirare tutti i diplomi conseguiti negli anni in giro per il mondo e farvi un’idea del lungo percorso di studi effettuati prima di stabilizzarsi a Milano. Non vi basteranno due mani per contare tutti gli attestati).

GONG_8Walter è anche un ex dj che non ha perso di certo il senso del ritmo. Durante il bagno di gong, ad esempio, si suona come in una jazz session, un vero e proprio concerto fatto di strumenti inediti. Non bisogna fare assolutamente niente. Bisogna solo sdraiarsi a terra e lasciare che il suono fluisca e godersi questa magnifica esperienza. Improvvisamente non si può più mentire, bisogna lasciarsi attraversare dalle vibrazioni che amplificano le percezioni. Si è pervasi dalle sonorità che rendono il massaggio sempre più rilassante. Chiudendo gli occhi, bastano cinque minuti e ci si dimentica di dover pagare il mutuo, di dover fare una riunione importante o di dover prendere i bambini in piscina. Si rimane da soli e finalmente è possibile dedicare del tempo di qualità a noi stessi.  I gong e le campane tibetane, grazie alle vibrazioni e alle sonorità molto piacevoli, inducono ad uno stato di rilassamento. Non si viene toccati come in un massaggio ‘normale’ eppure si percepisce l’effetto delle onde sonore e della musica. Un’esperienza molto piacevole che è del tutto personale, particolarmente indicata per attenuare lo stress. Il bagno di gong infatti viene eseguito anche in pausa pranzo, per dare un po’ di respiro a tutti coloro che sono travolti dallo stressante stile di vita milanese. (Qui tutte le attività del centro con i rispettivi orari e prezzi).

All’Alma Matters ci sono anche corsi di yoga, danza del ventre, tai chi chuan, ginnastica dolce ed è possibile anche seguire dei corsi per imparare varie tecniche di massaggio. Un’occasione per scoprire tutte le attività del centro è l’open day di sabato 26 settembre. Una giornata interamente dedicata alla scoperta, soddisfate la vostra curiosità e provate gratuitamente le lezioni. Qualora abbiate intenzione di iscrivervi è previsto anche uno sconto del 10%. (Qui il programma della giornata).

Tra i frequentatori del centro ci sono anche Bianca Balti, i Placebo, Cara Delevingne, Andy dei Bluvertigo, gli Afterhours, La Pina e Diego di Radio Deejay e magari, se siete fortunati, potrete condividere anche con loro qualche inestimabile momento di relax.

Martina ZANGHI’