Angelina Jolie è sotto gli occhi di tutti, è bellissima. Perchè è la moglie di Brad Pitt e sì perchè è bella di suo. Ma come hanno fatto a renderla una strega? Nel film Maleficent, interpreta la cattiva della situazione e anche in queste vesti neanche a dirlo è bellissima.
Ma quali sono i retroscena del make up? Li hanno svelati il make up artist personale di Angelina Toni G e il responsabile degli effetti speciali del film Rick Baker.

Rick Backer ha affermato che l’idea iniziale era quella di renderla il più possibile simile alla strega Disney. Angelina ha un volto molto bello e con un make up apposito i suoi tratti sarebbero risaltati ancora di più. Angie però – come la chiama lui – voleva essere ancora più caricaturale. Così sono stati aggiunti degli zigomi ottenuti con delle protesi. Ad ispirarli è stata Lady Gaga o meglio il make up di Miss Germanotta nel video di Born this way.

Gli occhi invece sono delle lenti a contatto che imitano le pupille delle caprette, una scelta di Angelina. Un retroscena riguarda la pelle dell’attrice, così stressata a causa di tutto questo trucco. A salvare letteralmente la faccia di Angelina sono stati l’olio di cocco e l’olio di Argan che hanno protetto e idratato la pelle per tutte le lunghe ore delle riprese.

Un’altra curiosità riguarda la partecipazione al film di Vivienne Jolie-Pitt, la figlia è stata truccata solo con del fard sulle guancie. E poi, non è stata scelta perchè raccomandata ma, solo perchè era l’unica bambina a non aver paura di Angelina Jolie in versione strega. Insomma, sarebbe stata una scelta obbligata.

Martina ZANGHI’