Apotcare è un brand di skincare che viene dalla Francia e incarna perfettamente i criteri del Clean Beauty. Abbiamo incontrato il fondatore Antoine Le Galloudec che ci ha raccontato come è nata l’esigenza di creare una propria linea di cosmetici e soprattutto quali sono le idee e i principi attivi al suo interno che ‘fanno la differenza’.

Apotcare Mission

«Ho creato una collezione di bellezza su misura focalizzata sullo sviluppo di prodotti clean, clinicamente testati e realizzati in modo sostenibile. Tutti i prodotti Apotcare sono formulati senza OGM, parabeni, solfati, ftalati, PEG, nanoparticelle, oli minerali o profumi sintetici e abbiamo anche scelto i utilizzare packaging riciclabili» spiega Antoine. Ogni prodotto è stato concepito per avere il massimo delle concentrazioni di principi attivi, una scelta all’insegna dell’efficienza per dare alla pelle proprio quello di cui ha bisogno in quel determinato momento.

Skincare routine ‘easy layering’

Pensare di eseguire giornalmente una skincare routine coreana è impossibile, a meno che non siate ereditiere con tutto il tempo del mondo davanti a disposizione. La skincare di Apoteque sfrutta il layering ma in un modo smart ovvero unendo i passaggi in pochi prodotti performanti. Il focus, oltre che nella detersione della pelle, è quello di utilizzare dei sieri specifici per ogni esigenza che mixati regalano una skincare routine ‘tailor made’ in meno di 5 minuti. Basta semplicemente fare un test online per capire quali sono le esigenze della pelle e utilizzare i tre sieri suggeriti. Mattina e sera si mixa una goccia di ognuno e si applica la miscela sul viso come un normale siero viso. Basta una goccia per ogni boccetta, si stende in modo molto veloce e non lascia residui sulla pelle. Ogni siero è specifico per ogni esigenza e contiene un ingrediente attivo alla massima concentrazione per accontentare ogni esigenza senza compromessi.

Apotcare best seller

I Pure serums sono tra questi, nello specifico lo Hyaluronic Pure Serum e  il Vitamine C Pure Serum. Al primo posto però c’è l’Optilash Lash Enhancing Serum, un siero rinforzante però dedicato alle ciglia che agisce stimolando la produzione di cheratina per aumentare il volume e irrobustirle. Basta applicare, grazie al pennellino di precisione, il prodotto sulla base delle ciglia come fosse un eyeliner. Apotcare riporta un +66% di volume e forza in circa 28 giorni di applicazione costante. Nella top 5 anche l’Eye Serum – Wrinkle Correction ovvero un siero specifico per il contorno occhi che riduce l’aspetto delle rughe e aiuta a stimolare il rinnovamento cellulare.  Il miglioramento riguarda anche il tono e l’elasticità della pelle sottile intorno all’occhio. Il packaging con roll on in metallo aiuta l’applicazione che diventa praticissima ed efficace sia per l’effetto freddo sia per il massaggio che risulta così molto facile da fare.
Last but not least, al quinto posto, l’ enzymatic peel Radiance Mask, una maschera per il viso che agisce per rinnovare il tono e la luminosità della pelle. Si applica dopo una pulizia accurata, si trasforma in un gel molto fresco e facile da stendere, si lascia agire per 10 minuti e poi, risciacquando diventa lattiginoso, lasciando la pelle subito rinnovata, radiosa e morbida.

Missione colore

Il brand è stato completamente rinnovato nel suo aspetto per enfatizzare ancora di più l’aspetto giocoso della bellezza. Anche se si tratta di prodotti formulati con tecnologie avanzate e clean non si vuole trascurare l’aspetto più istintivo della skin care ovvero il piacere dell’esperienza. Ogni siero e tutti i prodotti del brand hanno un packaging super colorato e brillante che cattura al primo sguardo e che risalta anche nel nostro amatissimo beauty shelf.

Martina ZANGHI’