Vorreste un incarnato più ambrato ma vorreste evitare l’effetto Donald Trump ovvero pelle arancione come Anne Hathaway nel film Bride Wars? Applicare l’autoabbronzante non è difficile come sembra ma è come un esercizio in palestra, va fatto bene dall’inizio alla fine per essere efficace! Non tralasciando nessun passaggio l’effetto sarà bellissimo e sembrerete appena tornate da un fine settimana in costiera amalfitana invece che da una lunga coda sul Grande raccordo anulare per andare a lavoro.

Ecco gli step da seguire:

1 –  SCRUB: un giorno prima di applicare l’autoabbronzante la pelle va preparata. Dopo la doccia, utilizzate un prodotto delicato ma efficace, perfetto per eliminare le cellule morte e rendere uniforme corpo e gambe. Sugar Scrub di Geomar ad esempio, con il plus della miscela di sale, zucchero e oli naturali esfolia, drena e lascia la pelle morbida e liscia. Lo zucchero riequilibra l’idratazione, la formula arricchita con un mix di olio di Argan, di Macadamia e di Mandorle idrata la pelle con una profumazione molto piacevole. Questo passaggio è fondamentale e va ripetuto prima di ogni applicazione.

2 – AUTOABBRONZANTE: Le regole sono poche ma ben chiare e un prodotto di qualità equivale ad un effetto di qualità. Arrivati al dunque, con la pelle ben ‘scrubbata’ leggete bene le istruzioni del prodotto che avete scelto di applicare. Cosmetics Milano ad esempio si occupa specificatamente di self tunning e con il suo spray autoabbronzante Pocket Sun avrete delle indicazioni ben precise sul suo utilizzo. Con la pelle completamente asciutta basta erogare il prodotto a circa 30 centimetri di distanza dalla pelle. Lo spray eroga a 360° dunque potete anche utilizzarlo anche capovolto senza alcun problema. Una volta steso asciugate il prodotto per circa 5 minuti con un phon e poi andate a dormire. È preferibile infatti fare l’applicazione prima di andare a letto in modo che la pelle abbia il tempo di assimilare il nuovo colorito. Scegliete il prodotto specifico per la parte del corpo interessata, c’è quello per viso e collo, corpo o il Pocket sun legs se desiderate sfoggiare le gambe senza calze ed avere un bel colorito per almeno 4/5 giorni con 1/2 applicazioni a settimana. In vendita in farmacia.
3- IDRATAZIONE: non solo dopo lo spray autoabbronzante ma a maggior ragione se lo avete applicato, per far durare e mantenere la pelle elastica e idratata con un bel effetto sun kissed serve un prodotto nutriente. Ogni giorno dopo la doccia dedicatevi all’idratazione, un rituale di bellezza a cui non potrete più rinunciare una volta trovata la lozione più adatta a voi. Il nuovo brand Soha Sardinia si ispira alle bellezze della natura di una delle isole più amate d’italia, la Sardegna. Giovanni Pisu e Andrè Baradat, i fondaori del marchio, hanno tratto ispirazione da questa magnifica terra per creare una linea corpo che contiene una combinazione delicatamente bilanciata di oli essenziali preziosi di Rosmarino, Timo, Mirto, Cisto ed Elicriso. Il latte Corpo Idratante della linea corpo Natura Nostra ad esempio nutre la pelle rendendola morbida ed elastica facendo risaltare il colorito e rilasciando una delicata profumazione molto piacevole sul corpo. Avrete una abbronzatura invidiabile e ad ogni applicazione vi sembrerà di essere in Costa Smeralda. Meglio di così!

Martina ZANGHI’