Ci sono certi prodotti beauty che vanno oltre il tempo e oltre lo spazio, sono come Brad Pitt, non invecchiano e non subiscono il passare del tempo perché, in qualunque momento dell’anno, sono indispensabili, utili, insomma sono tutto quello di cui abbiamo bisogno: stiamo parlando del balsamo labbra!

Quando fa freddo, quando sentiamo le labbra tirare, per renderle morbide e idratate, per prepararle al trucco prima del rossetto, per ritoccare il trucco dopo il rossetto, per mixare diverse tonalità di lipstick, insomma il balsamo labbra è un must che ci accompagna per un sacco di occasioni. Soprattutto adesso, è molto piacevole applicarlo prima di indossare la mascherina perché le mantiene le labbra idratate e crea una sorta di barriera ‘protettiva’ che aiuta a mantenerle al meglio, anche se fuori fa freddo.

Idratazione labbra: skincare senza tempo

Balsamo labbra idratante riparatore di Korff. La sua texture è sottile e leggermente trasparente ma la sua efficacia è potente e a fiidabile. A renderlo così speciale è l’acido Ialuronico, la Vitamina E e l’Olio di semi di Lampone un mix di ingrediente che riesce ad idratare e riparare le labbra ripristinando la naturale barriera idrolipidica.

Se amate la rosa ecco una versione super romantica firmata Melvita. Stick labbra alla rosa bio ha al suo interno olio di rosa mosqueta idratante, burro di karitè nutriente e cera di carnauba. Molto piacevole sulle labbra lascia le labbra leggermente lucide e apporta un bagno d’idratazione eccezionale, perfetto per quando si hanno le labbra secche e disidratate.

Balsamo labbra: un must have della stagione fredda

Non in stick ma in barattolino, il Balsamo per le labbra Dr Hauschka. Un prodotto perfetto per quando si sentono le labbra tirare, si percepisce secchezza e disidratazione. Al suo interno una composizione preziosa di cere e oli vegetali: antillide, calendula e iperico che si prendono cura delle screpolature, rimpolpando le rughette sottili delle labbra. Il plus è dato dalla polvere di seta pura che regala una piacevolissima morbidezza, la sua profumazione è avvolgente e fiorita e rende l’applicazione davvero piacevole.

MaZ