Certo, non possiamo assicurarvi un risultato miracoloso perchè con le gambe da stambecco si nasce, non ci sono altri mezzi (chirurgia a parte) per diventare Miss Gamba lunga. Quest’anno il primato è andato ad una modella che può sfoggiare tutti i suoi 119 centimetri con orgoglio. Il suo nome è Alexandra Robertson e, nonostante la sua considerevole falcata, non rinuncia ai tacchi. Ebbene, anche lei che potrebbe comodamente camminare con dei sandali flats, indossa delle scomodissime decolleté col tacco, ma questo è un suo problema.

Come ben insegna Sharon Stone in Basic Instinct, oltre ad imparare ad accavallare bene le gambe dobbiamo fare il possibile per renderle muscolose ma non troppo. Se doveste essere le protagoniste di un interrogatorio dovrete poter anche voi mostrare senza imbarazzo le vostre gambette, o no? Scherzi a parte tra poco indosseremo gli shorts, degli abiti corti e, per chi se lo può permettere, anche delle minigonne e allora tocca fare attenzione a questa parte del corpo che presto sarà al centro dell’attenzione.

Ecco cinque consigli utili per snellire le cosce e far lavorare i muscoli delle gambe:

1- Squat: degli esercizi alleati delle donne, perfetti per snellire le cosce ma anche perfetti per i glutei. Mettetevi in piedi con le gambe leggermente divaricate. Contraendo gli addominali e i glutei piegate le ginocchia facendo attenzione a mantenere dritta la schiena.

2 – Affondi frontali: Mettetevi in posizione eretta facendo attenzione a mantenere dritta la schiena. Fate un passo in avanti in modo da formare un angolo retto col ginocchio piegandovi. Con l’altra gamba invece fate attenzione a posizionarla verticalmente al bacino. Con uno slancio invertite il piede indietro con quello posizionato avanti.

3 – Affondi laterali: In posizione eretta spostate un piede verso l’esterno allargando l’apertura delle gambe. Fate forza sul quadricipite, e piegatevi sulla gamba cercando di far rimanere immobile il piede di appoggio. Ritornate alla posizione di partenza e fate l’esercizio anche con l’altra gamba.

4 – Adduttori. L’interno coscia, che incubo! L’esercizio è molto facile, basta sdraiarsi a terra su di un lato, con la schiena dritta mi raccomando. Alzate la gamba contraendo gli addominali e i glutei. Appena finite, invertite la gamba.

5 – Quadricipiti. Per far lavorare i muscoli delle cosce mettetevi in piedi e appoggiatevi al muro. Schiena dritta e addominali contratti. Alzate la gamba fino al ginocchio e mantenete la posizione, poi alzate anche il piede e nuovamente, mantenete la posizione. Alternate l’esercizio, prima con una gamba e poi con l’altra.

 MaZ