Anche voi non avvicinereste per nessun motivo al mondo il tester di un rossetto alle vostre labbra? Se lo fate, ripensateci, è come se aveste baciato 1.000 sconosciuti, neanche troppo attenti all’igiene. Siete ancora dell’idea di provare i rossetti che trovate nelle profumerie? Se lo fate fermatevi, è vivamente sconsigliato sempre e comunque ed in ogni negozio del pianeta.

Però la bellezza di ‘swatchare‘ (sulla mano-braccio- fin quando la pelle finisce) tinte, rossetti, lip gloss è un piacere che solo le beauty lovers possono capire. Questa pratica, che per gli uomini si traduce in mani sporche di mille colori e ore dentro al negozio, può essere affiancata da una molto più facile e veloce.

La soluzione la propone ModiFace, una applicazione che funziona tramite Facebook Messenger. Sì, avete capito bene, basta inviare un messaggio e chiedere un determinato rossetto o un colore, un finish, un elenco delle vostre esigenze.
L’applicazione vi richiederà un selfie e così avrete in tempo reale l’effetto sul vostro viso. Qui di seguito il video che mostra come funziona:

Insomma, facile, veloce e altamente rischioso per la propria carta di credito perchè, una volta individuato il rossetto che stavate cercando, potete anche acquistarlo molto facilmente. L’applicazione infatti vi rimanda all’e-commerce del brand del lipstick con relativo prezzo, informazioni ed eventualmente, i rossetti simili che potrevvero piacervi.

Insomma la perdizione pura ed una occasione per provare ‘sulle proprie labbra’ più di 20.000 prodotti differenti (direttamente dal vostro divano).

Martina ZANGHI’