Innanzitutto un deodorante sicuro e dall’odore non troppo forte: meglio scegliere quelli senza borotalco, che fanno traspirare la pelle ma bloccano i cattivi odori. Ottimo Somatoline Deodorante per pelli sensibili, se vi capita di trovare antiestetici rossori post allenamento, oppure Nivea Stress Protect, adatto a programmi ad alto tasso di adrenalina.

Logicamente prima dell’allenamento bisogna struccarsi con cura: adattissime alla bag da palestra sono le salviette struccanti che, con una passata e via, struccano e tonificano il viso rendendolo pronto per il workout. Se abbondate col fondotinta scegliete quelle di Garnier, Clean Sensitive, che sono maggiormente imbevute e struccano a fondo; se invece non avete di questi problemi, le più economiche sono le Nuovi gesti Idratanti di Lycia, nel pack da 64 pezzi.

Certo, dopo questa operazione potete comunque passare un velo di mascara waterproof, casomai il personal trainer fosse un sosia di Ian Somerhalder: perfetto per l’uso Wonder Waterproof Mascara di Clarins.

E dopo l’allenamento?! Una doccia veloce con un bagnoschiuma che dia la carica e abbia un buon profumo, come ad esempio Badedas Oxygel Doccia Rinfrescante (economico ed energizzante), un prodotto unico per i capelli, come il Fortificante 2in1 di Fructis e infine uno scrub anticellulite veloce ed efficace come l’Aqua Slimmer Anticellulite Ultrarapido Sotto la Doccia di Venus.

E per finire, in questi caldi pomeriggi d’estate, optate per una crema gel rinfrescante e tonificante: potete scegliere tra il Cryo Gel Anticellulite di Collistar e il Somatoline Cosmetic Total Body Gel Snellente Tonificante. L’effetto energizzante sarà istantaneo, ma attenzione agli occhi perché brucia!

Bene, ora siete pronte per godervi un aperitivo low-carb con le amiche: se però le guance sono ancora fosforescenti dallo sforzo, passate un velo di CC cream verde (Anti Rossori) di L’Oreal… Dopo sarete davvero perfette.

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]