Fonti rinnovabili, packaging a impatto zero, ridotto utilizzo di plastica, nessun utilizzo di solfati e di parabeni e selezionati ingredienti attivi provenienti da coltivazioni italiane di varietà vegetali a rischio di estinzione. Queste sono le caratteristiche della linea Essential Haircare di Davines che contribuisce alla tutela della biodiversità del pianeta attraverso la collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus attraverso il progetto dei Presidi.

Da questo ed altri buoni propositi nasce la famiglia Love formata da Love Curl e da Love Smoothing, linee  concepite per la cura dei capelli ricci e dei capelli crespi. Scegliendo principi attivi vegetali rari Davines offe l’opportunità a piccole realtà agricole di sopravvivere, in questo caso si tratta del presidio slow food della Mandorla di Noto dalla fattoria del Signor Carlo Assenza e dell’Oliva Minuta di Sicilia dalla fattoria del Signor Carmelo Messina. Entrambe comprendono Shampoo, Conditioner e siero.

Perchè ci piacciono questi prodotti? Perchè le buone intenzioni convivono con l’efficacia e con l’estrema piacevolezza delle profumazioni. Ideali per un rituale di bellezza chez home come per i trattamenti dal proprio parrucchiere, Davines ha saputo far convivere la bellezza e la sostenibilità.

Martina ZANGHI’