Sappiamo che Ottobre è il mese della prevenzione e proprio in questi giorni è in programma Beauty gives back 2019, un evento charity arrivato ormai alla terza edizione che sostiene il meraviglioso lavoro effettuato da La forza ed il sorriso Onlus.

L’appuntamento è per domani Venerdì 25 e per sabato 26 ottobre 2019, dalle 10.00 alle 19.00, a Milano, allo spazio IFD Gallery di Via Marco Polo 4. In questo spazio verranno allestiti tantissimi stand di tantissime Maison beauty che offriranno i propri prodotti in cambio di una donazione interamente devoluta in beneficenza. Ad abbracciare questa Mission moltissimi brand tra i quali: Alfaparf; Avon; Bioline Jatò; Bottega Verde; Clarins Italia; Dolomia; Elgon; Ferragamo Parfums; Framesi; Herbatint; Istituto Ganassini; Kiko; L’Erbolario; L’Oréal Group; Shiseido; Tek; The Estée Lauder Companies Italia e molti altri ancora.

La forza e il sorriso Onlus da oltre 10 anni organizza laboratori di bellezza gratuiti per aiutare le donne in trattamento oncologico a vedersi di nuovo belle davanti allo specchio e a ritrovare autostima e fiducia in se stesse, insieme a una nuova energia per affrontare le cure.

Beauty gives back: Beauty tips degli esperti

Quest’anno ancora più occasioni per scovare e provare nuovi prodotti e consigli dei beauty expert:
Hair-styling con Alex Migliorini, powered by Framesi
Make-up con Gennaro Sorrentino, powered by Clarins
Nutrizione con Paola Di Giambattista – The Healthy Food specialist, powered by Cosmoprof (solo sabato 26 ottobre dalle 11.00 alle 17.00)

Beauty gives back 2019: novità di questa edizione

Per questa edizione è stata allestita per la prima volta anche mostra fotografica, Donne allo specchio: la bellezza viene da dentro, firmata dalla fotografa e designer Claudia Farnedi, con protagoniste quattro partecipanti dei laboratori di bellezza de La forza e il sorriso. Ad arricchire l’esposizione anche tre opere di Myra Palange, pittrice e art director di una delle aziende sostenitrici della Onlus e un quadro di Francesco Bernacchi. Tutte le opere saranno in vendita in cambio di una donazione alla Onlus.

MaZ
Photocredit cover @beccatapert