”Sull’India ci sono troppi stereotipi, io voglio combatterli con il cinema che scelgo di fare. Voglio restituire un’immagine indiana autentica. Si immaginano le indiane o tutte decorate e in attesa di un uomo che passi e le sposi o che siano tutte poverissime. Siamo cittadini del mondo come tutti gli altri e anche la violenza sulle donne per cui finiamo sui giornali di tutto il mondo, è una piaga, non la nego, ma accade anche altrove, negli Stati Uniti ad esempio la violenza domestica è ben più di un problema marginale” afferma Freida Pinto in un’intervista all’Ansa.

Freida, l’attrice divenuta popolare per The Millionaire, parla chiaro e a gran voce ed il  suo messaggio ha l’intenzione di raccontare in un altro modo il suo meraviglioso paese. E’ già testimonial del brand L’Oreal Paris e, grazie alla sua bellezza, è riuscita a rubare il cuore di molti registi di Hollywood.

La sua è una bellezza tipicamente indiana, con capelli e occhi scuri, pelle luminosa e ambrata e dei tratti del viso esotici e definiti. Da buona indiana Freida punta tutto sugli occhi indossando molto spesso il kajal. La Pinto sceglie degli smokey eyes per le occasioni più glam su un incarnato sempre impeccabile e luminoso. In generale però il suo look preferito è nude con fondotinta luminosi e un correttore per le piccole imperfezioni. Sulle labbra solo un burrocacao per renderle morbide lucide e idratate.

MaZ