Abbiamo passato la notte a festeggiare per la conquista della finale e continuiamo nel mood delle buone notizie con un piccolo resoconto delle beauty news dell’estate. sapete che ci sono tante cose interessanti in arrivo?

A metterci lo zampino c’è Chiara Ferragni che insieme a Pantene ha lanciato un’iniziativa super interessante, si chiama Forti insieme ed è a supporto delle donne imprenditrici. Fino al 20 di settembre, Pantene e Chiara Ferragni attraverso i propri canali social inviteranno le donne imprenditrici che hanno un team composto almeno al 50% da donne o con Team Leader/CEO donna a partecipare all’application per ottenere un sostegno economico per la propria azienda.

Fra le candidature pervenute verranno selezionati dieci progetti, da uno a tre riceveranno un contributo complessivo di 75.000 €, un sostegno concreto per lo sviluppo dle business al femminile. In Italia solo il 57% delle donne lavora, e nel mondo le donne imprenditrici sono solo il 35%. Eppure non è la vocazione imprenditoriale a mancare: l’85% degli italiani sono convinti che le donne portino un approccio diverso all’innovazione e questo progetto ha come obiettivo quello di porre l’attenzione sul tema e dare visibilità a questi dati che evidenziano quanta strada dobbiamo ancora fare per rendere questo mondo finalmente uguale per tutti.
In occasione del lancio del progetto c’è anche un kit in edizione limitata, di haircare ovviamente, composto da Miracle Shampoo e Maschera Protezione Cheratina Rigenera e Protegge per l’occasione in versione dorata impreziositi dall’iconico occhio azzurro simbolo riconosciuto del brand Chiara Ferragni.

Beauty news dell’estate 2021: le notizie da non perdere

Ogni volta che esce una nuova linea make-up è una bella notizia no? L’idea è data dall’incontro di due amiche Caterina Bartolozzi, Creative Director di ZAGO e Desirée Maldera. Così eccola qui, la prima linea di make-up di Zago Milano finora conosciuta per la sua linea di skincare. Per conoscere il brand ideale è il kit Meet me, un cofanetto che racchiude i prodotti chiave per rendere le labbra composto da: rossetto in tonalità nude, matita contorno labbra e uno struccante multitasking. I kit sono declinati in tre tonalità nude che scandiscono i diversi momenti della giornata: Meet Me @ Breakfast, con una nuance che ricorda le venature del cappuccino; Meet Me @ Golden Hour, sorseggiando un buon cocktail e Meet Me @ Night, più intenso come un bicchiere di vino rosso. I kit sono in vendita sul sito ufficiale del brand o su Pinalli.it.

Tra le Beauty news dell’estate 2021 questa è proprio perfetta, a vele spiegate verso un nuovo approdo: Acqua dell’Elba diventa Società Benefit una B corp. “L’obiettivo è quello di contribuire a costruire un nuovo modello di società, più equo e attento alle esigenze degli esseri umani e dell’ambiente” si legge nelle note stampa.

Un modo nuovo di intendere il ruolo dell’azienda nella società poiché oltre al perseguimento degli obiettivi economici, Acqua dell’Elba si assumerà responsabilità dirette e obbligazioni concrete per creare valore per l’ambiente e la società. L’impegno e la dedizione dell’ambiente partono proprio dal territorio con iniziative, eventi di sensibilizzazione, di incontro e di dialogo ma anche scelte strategiche lungimiranti e specifiche per rendere l’impronta dell’azienda il più possibile green. Ad maiora!

MaZ