Abbiamo bisogno di belle notizie e le beauty news di Maggio 2022 sono colme di good vibes. Siamo sempre più attenti ad acquistare con consapevolezza e conoscere meglio le aziende che si occupano anche di sociale, di cura dell’ambiente e di solidarietà sono un ottimo carburante per continuare a sostenerle coi nostri acquisti. Qualche esempio di progetti interessanti? Eccoli qui!

Rilastil, che fa parte del gruppo italiano Istituto Ganassini, ha realizzato una partnership molto interessante diventando Main Partner del progetto WEmbrace Games di art4sport ONLUS. L’evento si terrà allo Stadio dei Marmi di Roma lunedì 13 giugno 2022. Parliamo dei Giochi Senza Barriere la cui testimonial è la campionessa olimpica  Bebe Vio. L’associazione è stata fondata nel 2009 e quest’anno il nome della kermesse diventa più internazionale WEmbrace Games e ha come obiettivo quello di unire, abbracciare, rafforzare le voci per rendere sempre più accessibile lo sport anche a chi ha delle disabilità. “Siamo felici di poter contribuire ad un’occasione speciale come i WEmbrace Games, per diffondere i valori nei quali crediamo e che rispecchiano lo spirito di questo evento straordinario: l’entusiasmo, il lavoro di squadra, l’inclusione e soprattutto la valorizzazione delle persone” dichiara Vittoria Ganassini, Responsabile Corporate Social Responsibility. Maggiori info e per partecipare all’evento: art4sportworld.org

Beauty news di Maggio 2022: arte e sostenibilità

Yves Rocher, grazie alla sua Fondazione, da oltre trent’anni si adopera in differenti iniziative per promuovere la protezione e la salvaguardia dell’ambiente. Dal 1° giugno al 30 settembre 2022 è la volta del concorso per il premio fotografico in collaborazione con “Visa Pour L’image – Perpignan”, un concorso che raccoglie immagini che hanno come protagonista l’ambiente e sì purtroppo anche come come l’uomo lo sta deturpando. Il Premio Fotografico viene assegnato ogni anno a un fotografo professionista e offre la possibilità di esporre dal 1° giugno al 30 settembre 2022, le proprie opere al Festival della Fotografia de La Gacilly (oltre ad un premio in denaro per sostenere il lavoro dell’artista). Una sinergia tra arte, ambiente e bellezza che non può che darci speranza.

Buone e belle notizie anche da Acqua dell’Elba, il brand artigianale di profumi con sede all’Isola d’Elba che lancia la Fondazione Acqua dell’Elba, che si impegnerà in programmi secondo cinque direttrici: Ambiente, Istruzione, Cultura, Sanità e Arte. “Siamo davvero fieri di annunciare la nascita della Fondazione: è un progetto a cui lavoriamo da tempo e che vogliamo sia un dono per tutti gli abitanti dell’Isola“, racconta il Presidente Fabio Murzi. “L’intento è creare un circolo virtuoso che veda protagonisti coloro che ‘sono’ Acqua dell’Elba e, da ora in poi, anche le persone della ‘Fondazione Acqua dell’Elba’: i dipendenti, i collaboratori, i soci, e, ovviamente, i clienti e tutti gli amanti del mare e dell’Isola d’Elba”. Tante e sfaccettate gli interventi previsti, qualche esempio? La creazione di un sentiero che costeggi l’intera Isola chiamato “La Via dell’Essenza”, poi 100 nuovi testi, insieme a una selezione di titoli incentrati sul tema dell’empowerment femminile alle scuole dell’isola per sostenere i cittadini del futuro.

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Photocredit Cover Yves Rocher Foundation