Il look ‘finto spettinato’ ha ancora il suo perché, ma realizzarlo non è facile come sembra, tutt’altro. I prodotti giusti e soprattutto i consigli dei professionisti cambiano le carte in tavola. Proprio durante l’ultima Fashion Week Milanese che si è da poco conclusa abbiamo adocchiato dei look molto interessanti.

A crearli è stato Marco Iafrate, TIGI Creative Director e Educational Manager Italia e Head Hair Stylist dello show Damir Doma /I 2016-2017, che ha raccontato il mood del suo hairstyle creato ad hoc per la sfilata: “Abbiamo creato due look molto simili, uno per la donna e uno per l’uomo. Entrambi i look sono stati ideati per mantenere la forma e controllare il look finale, come se fossero stati pettinati il giorno prima: un vero e proprio Bed Head style. Il risultato è naturale ma disciplinato, come se i modelli si fossero modellati il look con le proprie mani, poco prima di uscire in passerella”.

Marco Iafrate ha creato due look molto simili, uno femminile e uno maschile, uniti alla base dallo stesso principio “definito/indefinito“ (al naturale). Per l’uomo è stato utilizzato Pure texture Molding Paste per creare texture e donare flessibilità. Il look è stato poi completato con Slick Trick Firm Hold Pomade per migliorare la tenuta senza l’antiestetico  l’effetto unto.

Per la donna invece Iafrate ha optato per After Party un prodotto perfetto per controllare l’umidità e l’effetto crespo. L’hairlook è stato completato vaporizzando uno spray fissante. I modelli sono stati pettinati con una riga naturale e le lunghezze da un lato sui capelli medio-lunghi in modo da avere un look individuale per ciascun outfit. Dulcis in fundo è stato utilizzato Bed Head Superstar Queen For a Day, spray volumizzante e texturizzante, per controllare la forma.

NON PERDETE LA NOSTRA GALLERY CON I LOOK E I PRODOTTI

MaZ