Noi le chiamiamo rughe ed in effetti, se ci fermiamo un attimo a pensare, non sono proprio tutte uguali. I segni del tempo sono causati da diversi fattori che possono essere anche esterni: stress, inquinamento, esposizione al sole. Secondo il medico estetico Marcello Caprani sono proprio queste le cause principali e, dopo i trent’anni, (come se non bastasse) il rinnovamento cellulare è più lento e, in mancanza di nuove cellule, si formano le imperfezioni che diventano anche rughe.

La chirurgia estetica serve a rallentare questo processo e Filorga, brand che deve la sua expertise proprio a questo campo, si preoccupa di dare un valido aiuto alla pelle grazie a dei prodotti high-tech e performanti come il siero multi-correzione rughe Time zero che racchiude quattro trattamenti estetici in un unico prodotto.

Ma quante rughe abbiamo (ben quattro come se un tipo non bastasse!) e soprattutto che trattamento ci serve per attenuarle?

Rughe superficiali: sono quelle dovute agli agenti esterni e alle microfratture. Il peeling, con la sua azione esfoliante, elimina gli strati superficiali della pelle riattivando il turnover cellulare. Il gluconolattone (in sostituzione dell’acido glicolico) consente un’azione più efficace ma allo stesso tempo più delicata.

Rughe d’espressione: sono quelle più ‘simpatiche’, più che altro perchè sono il risultato delle nostre espressioni facciali, sorriso compreso. Non sono un problema solo delle donne mature, anzi, sono rughe senza età e si attenuano con con il botulino. Grazie all’Aceticolina, che ha un effetto decontratturante i muscoli del viso non si contraggono e le rughe diventano meno visibili.

Rughe di stanchezza: la pelle si assottiglia, si disidrata, perde elasticità e diventa più fragile e soggetta a imperfezioni. La bio-rivitalizzazione è come una ristrutturazione che agisce in profondità e che, grazie all’NCTF (un mix di oltre 50 ingredienti), illumina e migliora visibilmente la salute della pelle.

Rughe profonde: un inestetismo che colpisce le pelli mature che, con la perdita di volume, si svuotano rendendo visibili le imperfezioni. La soluzione si chiama acido ialuronico che Filorga utilizza in tre forme differenti in modo da rimpolpare la pelle dall’interno sia in superficie per un effetto filler immediato.

Insomma un prodotto multi-azione che si attiva su tutte le tipologie di rughe grazie a quattro tecniche di medicina estetica il tutto, in un unico flacone. In vendita da Marzo nelle Farmacie, Parafarmacie e nelle Profumerie Marionnaud. (In esclusiva da Marionnaud, dal 7 Marzo al 17 Aprile all’acquisto di un siero Time-zero in omaggio il Time Filler nel formato deluxe da 30 ml).

MaZ