Abbiamo pensato a dei beauty look per tutte le occasioni perché non dovremmo idearne una appositamente per questa così particolare? Ecco i beauty tips a prova di videochiamata, facilissimi per una sistemata dell’ultimo momento.

Sui social alcuni affermano di truccarsi e di prepararsi come se stessero uscendo ogni mattina prima di mettersi davanti al PC e cominciare lavorare. Non tutti lo fanno e se vi fa stare bene rimanere in pigiama quale sarebbe il problema? Fatelo!

Se vi arriva un appuntamento last minute, virtuale ovviamente, e volete sistemarvi un po’ eccoci qui con qualche consiglio ad hoc facile e veloce.

Una cosa che consigliamo vivamente è quella di fare comunque la skincare, quella sì andrebbe fatta ogni giorno per mantenere la pelle idratata e compatta. Prima di prepararsi per una videochiamata, per avere un aspetto più fresco, ritoccate il contorno occhi per togliere un po’ il gonfiore e massaggiate la zona delicata del contorno occhi con una crema specifica come il Reviving Eye Cream di Omorovicza.  Si assorbe istantaneamente e ha una texture vellutata e molto piacevole da applicare, si asciuga subito e distende subito lo sguardo, meglio se fate un piccolo massaggio per favorire la circolazione.Un’altro step che renderà subito la pelle dall’aspetto più vitale è l’acqua termale di Avène. Uno spray, quindi molto pratica da applicare, basta una spruzzata su viso e collo per un effetto rivitalizzante. Fissa il make-up, rinfresca, idrata ed è davvero piacevole, un prodotto super smart che, anche in questi casi, è molto utile avere accanto al PC per una spruzzata di energia quando serve.
Il look da quarantena non è di certo un look da febbre del sabato sera, almeno solitamente, quindi invece che un total look con contouring e ciglia finte puntiamo sulla luminosità con un correttore facilissimo da applicare anche solo sfumandolo con le dita (grazie anche all’applicatore a spugnetta). Il Light Shifter Brightening Concealer di Becca Cosmetics ad esempio. Al suo interno pigmenti traslucidi pensati per donare luminosità a zigomi, zona T, naso e a tutte le zone del viso che si vogliono mettere in risalto. Perfetto anche on top al trucco per un ritocco last minute. Disponibilità in 8 colorazioni su Sephora.it.Per uniformare l’incarnato invece, ci vuole un prodotto facile da applicare e che renda il viso uniforme e fresco come il Perfecteur Teint Express di Eisenberg. Un Instant Complexion Perfecteur con la signature del brand, la Formula Trio-Moléculaire, per avere un make-up trattamento che giorno dopo giorno aiuta a migliorare l’aspetto della pelle. Si tratta di una base trucco perfezionatrice e levigante che in un battibaleno conferisce luminosità e radiosità. Perfetto anche questo come ritocco se avete già messo il fondotinta ma va bane anche da solo per un effetto sano e fresco, perfetto se avete poco tempo a disposizione e non volete mettere il fondotinta. Abbiamo detto luminosità quindi facciamolo bene! Sugli occhi e sugli zigomi ci vuole una bacchetta magica, da applicare anche con le dita per donare un po’ di luce ed energia al beauty look. Guilty shades di Mádara Organic Makeup è un multi-shadow, un prodotto super smart che può essere utilizzato come illuminante, come fard e anche come ombretto. Al suo interno vitamine E + C, estratti di Mirtillo e radice di Peonia generosi di antiossidanti ma anche succo di aloe vera idratante e un trio lenitivo di oli di albicocca, prugna e oliva. Perchè va bene la quarantena ma la pelle va coccolata al meglio anche quando ci si trucca.
Se l’incarnato è spento allora ci vuole un blush, questo è l’ultimo nato da Mac Cosmetics, il Glow Play Blush. Undici tonalità per adattarsi ad ogni icarnato ed una texture davvero speciale, una sorta di crema-gel elastica che si fonde con la pelle motlo facilmente. Si stratifica per un effetto più intenso e regala un look molto naturale sulle gote. Perfetto da applicare con le dita per un effetto bonne mine in cinque minuti.
Non dimentichiamo le labbra con una passata di rossetto nutriente, luminoso e anche confortevole. Questo è il ColorGel LipBalm di Shiseido. Super idratante sulle labbra regala un finish radioso con una legegra colorazione semi trasparente. Un rossetto perfetto da applicare anche senza guardare prima di premere il tasto verde e cominciare la video chiamata. Anche il make-up occhi può essere efficace ma anche super semplice, ci vuole un tocco di mascara, l’Intensity Mascara volume di Korff ad esempio. Un classico nero dalla texture ricca e morbida che regala alle ciglia un intenso effetto volume e ottima definizione. La formula è arricchita con Acido Ialuronico, Vitamina E, cere di Crusca di riso, Carnauba e Candelilla per mantenere le ciglia morbide e flessibili. Tra l’altro acquistando un mascara e molti altri prodotti selezionati Korff contribuirà alla raccolta di fondi a favore della ricerca scientifica e biomedica dell’Ospedale Spallanzani di Roma.

Ultimo step, se non siete riuscite a fare la tinta, per ovvi motivi, e volete coprire la ricrescita basta lui, uno spray compatto in diverse colroazioni. Ritocco Ricrescita di Schwarzkopf si applica direttamente sulle radici per un ritocco immediato che si lava via con il primo shampoo. Molto facile da stendere non appiccica se applicato correttamente. Un alleato last minute, cinque minuti e pronte, godetevi l’aperitivo!

Martina ZANGHI’