L’autunno-inverno è il momento perfetto per esplorare nuovi stili e trasformare il proprio look. Siamo arrivati a Settembre e, chi più chi meno, abbiamo tutti bisogno di nuovi stimoli, siamo tornati dalle vacanze e vogliamo sperimentare con una nuova versione di noi stesse perchè non è forse questo il vero capodanno? Proprio per questo abbiamo scovato i beauty trend autunno-inverno 2023 che vale la pena conoscere. Dalle nuove tonalità di rossetto ai must-have per la skincare, ecco tutto ciò che devi sapere per affrontare l’autunno inverno in bellezza…

1. L’autunno sulle labbra

Nel 2023, il rossetto diventa audace e ricco di sfumature. Le tonalità color vino, cioccolato e prugna saranno le più gettonate. Questi colori donano un tocco di calore al tuo viso durante i mesi più freddi e sono una magnifica pietra miliare del beauty

2. Sopracciglia audaci 

Le sopracciglia ben definite e audaci sono un must questa stagione. Non dimentichiamoci di gel fissanti e pettini pe rle sopracciglia. Per chi ama il risultato sì anche a laminazione e trattamenti specifici.

3. Skinimalism: la skincare è ‘light’

La pelle sana è sempre di moda. Quest’autunno-inverno, la skincare leggera e minimalista è un trend da seguire. Riduci al minimo il trucco e focalizzati sulla cura della pelle per ottenere un aspetto radioso. Sì non verrà mai bene il trucco se la pelle sotto non è idratata e sana!

4. Smokey Eyes 2.0

Lo smokey eye non è passato di moda, anzi le sue versioni contemporanee possono accntentare ogni esigenza di stile. Sì alle versioni neutre con tonalità ‘latte’ sia più audaci con sfumature metalliche e olografiche.

5. Nail Art autunnale 

Le tue unghie possono essere una tela per esprimere la tua creatività. Le tonalità autunnali come il bordeaux, il verde muschio e il grigio sono perfette per le tue prossime manicure e pedicure, in pendant con le labbra!

6. Capelli sani e idratati 

Post vacanze abbiamo molto probabilmente i capelli danneggiati o scoloriti o con le punte da ritoccare. Approfittiamo del cambio stagione per darci un taglio e rinvigorire un po’ le lunghezze.

7. Makeup Glow 

Il look dewy e luminoso è ancora in voga. L’illuminante sarà presente nei nostri beauty case anche questa volta in mille versioni radiose e luminose, perchè rinunciare a risplendere?

8. Sperimentare con il colore

Non lasciamoci catturare dalla retorica dei beige e dei color carne, lasciamoci ispirare dai colori e dalla loro energia positiva. Verdi, borgogna, rossi, ma anche rosa, glitter e tutto quello che ci va per dire arrivederci all’estate con il giusto spirito.

Se parliamo di beauty trend autunno-inverno 2023 lasciamo anche che a ispirarci siano anche le icone di bellezza che più ci piacciono e che ci regalano vibrazioni positive. Una tra tutti Bianca Balti, una bellezza senza tempo che ha dimostrato anche empatia, intelligenza e ha soprattutto, negli ultimi tempi, anche una straordinaria propensione alla condivisione. Non è una meraviglia quando la bellezza esteriore è solo un completamento di quella interiore?

Photocredit Cover Instagram @biancabalti