Come spesso capita, le idee e le azioni sono la risposta ad un’esigenza personale. Alla domanda: Com’è nata l’idea di aprire questo e-commerce? L’ideatrice e fondatrice di Beautyaholic’s Shop, Paola Malaspina, risponde che, in mancanza di una alternativa, ha voluto creare lei stessa un sito dedicato alle amanti dei prodotti naturali ed organici, dove poter acquistare brand selezionati e di qualità. Ed è proprio così che è andata e, quella che era una passione, si è trasformata anche in un lavoro.

beautyaholic-shopOltre all’e-shop ci sono due negozi fisici, entrambi a Roma, uno all’interno di Coin Excelsior, l’altro, più recente, all’interno di Eataly. Una ricerca appassionata di brand interessanti ed innovativi che ha reso il sito un punto di riferimento per le amanti della cosmesi consapevole. Non sempre i prodotti selezionati sono certificati eco-bio ma hanno tutti sempre e comunque un fil rouge che li unisce: alta qualità, il rispetto della natura e l’utilizzo di processi di produzione il più possibile ad impatto zero.

Tra i brand più amati e venduti c’è Tata Harper, un brand di skin care molto amato in America e sempre di più anche qui in Italia. Le sue formulazioni sono 100% naturali e prodotte in maniera artigianale. Dalla ricerca e sviluppo, alla coltivazione di ogni singolo ingrediente attivo e di base, tutto è prodotto e lavorato a Julius Kingdom Farm nel Vermont.

La linea Rahua Organic, formulata dallo stilista e colorista newyorkese Fabian Lliguin, si occupa della cura e del benessere dei capelli. A base di oli naturali Rahua e Ungurahua, estratti e trattati con metodi tradizionali dalle donne della tribù Quechua-Shuar nella foresta pluviale amazzonica, è made in USA  e naturale al 100%.

Di hair care e di hair styling si occupa anche Windle &Moode, anche questo è un brand in vendita in esclusiva. Dietro la performance di questa linea ci sono gli hair stylist Paul Windle e Neil Moodie, più volte premiati per il loro negozio di Covent Garden a Londra.

Trai brand selezionati anche Aurelia, una linea skin care amatissima dalle star. Poi Lulu & Bo organics, Susanne Kaufmann, Ilia, Kama Ayurveda, May Lindstrom e moltissimi altri.

Una boutique online in cui ci si imbatte in prodotti poco conosciuti o apprezzati all’estero che altrimenti sarebbe difficile poter acquistare. Una bella scoperta da tenere sott’occhio, soprattutto se si è alla ricerca di prodotti  che hanno a cuore il rispetto della natura.

Martina ZANGHI’