Innanzitutto ricordare sempre di struccarsi prima di andare a dormire, e di passare un tonico che renda la pelle elastica e pronta a ricevere i trattamenti notturni. Perfetto per questo uso lo Struccante Bifasico all’acido ialuronico de L’Erbolario (che aiuta a togliere anche il trucco waterproof).

E dopo cosa spalmare sul viso? Ottima la Face Cream di Skinceuticals, leggera, idratante e rigenerante, con olio di semi d’uva, semi di girasole e di sesamo che reintegrano la pelle dei lipidi essenziali di cui necessita.

Parlando di sieri si possono invece scegliere il Diamond Life Infusion di NATURA BISSE’ con gli innovativi bio-magnet-nanosomes, oppure i tre Attivi Puri di Collistar (Collagene, Acido Ialuronico o Vitamine A+C+E).

Nuovissimo e favoloso invece l’ultimo arrivato di casa Vichy: si chiama Neovadiol GF trattamento densificante notte, contiene acqua termale e Pro-Xylane e promette meraviglie in appena 30 giorni.

Ma non dimentichiamoci la cura del viso giornaliera, che è la più importante. Oltre alla solita crema giorno infatti, adesso sono arrivate le DD cream (sì, dopo le BB e le CC…): Juleop propone non a caso una DD cream con agenti idratanti e antietà, fattore di protezione 25 e quattro diverse tonalità di colore. Per una pelle perfetta ogni mattina, compatta, idratata e giovane!

Ricordiamoci però che il viso non è tutto: anche il corpo vuole la sua parte. E allora ecco gli antirughe total body, da spalmare ogni sera prima di andare a dormire: Somatoline cosmetic antiage lift effect che aiuta a contrastare il rilassamento cutaneo e Staminaline Antiage Corpo che dona tono e compattezza ai tessuti.

Trattamenti fondamentali per preservare la giovinezza della pelle, tanto quanto l’attività fisica, la buona alimentazione e, soprattutto, l’amore di sé. Perché senza quello… Non c’è crema che tenga!

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]