A giudicare dalle decorazioni, Natale, quest’anno sembrerebbe arrivato prima. Le persone hanno già fatto l’albero, hanno aperto i primi panettoni ed hanno cominciato a fare i regali. Ma noi non vogliamo bruciare le tappe e dare a Novembre quel che è di Novembre, il mese in cui comincia a fare un po’ più freddino, si organizzano le serate in casa con gli amici e sì, si creano aspettative per cosa fare a Capodanno.

Mentre decidiamo se affittare una baita o andare ai Caraibi (probabilmente andremo a dormire prima di mezzanotte!) abbiamo scovato i preferiti del mese. Prodotti per viso, corpo e capelli per arrivare belle e sistemate alle vacanze natalizie. Eccoli qui!

Non avete ancora trovato il rosso perfetto? Korff aumenta la sua selezione di prodotti labbra con un Rossetto matt, ovvero opaco tra cui c’è anche un classico rosso, molto intenso e pigmentato che dona alle labbra un colore ricco dall’effetto vellutato grazie alla presenza di Acido Ialuronico e Vitamina E. La sua forma è stata studiata per rendere facile l’applicazione ma se siete delle precisine c’è anche la Matita labbra abbinata che sottolinea e definisce il contorno labbra aiutando a evitare sbavature ed errori. Grazie al pennellino integrato è possibile sfumare e donare un effetto smudge al look.

LEGGI TUTTI I PREFERITI DEL MESE

Proprio per questo periodo dell’anno la pelle ha bisogno di qualche coccola in più e Uriage ha studiato dei prodotti specifici per soddisfare le esigenze di quelle più sensibili. La linea Xémose si arricchisce di un prodotto per l’igiene quotidiana: l’Huile Lavante apaisante. Si tratta di un olio-gel detergente, che mentre lava lenisce le sensazioni di prurito e di disagio cutaneo donando una immediata sensazione di benessere. Questo detergente infatti rilascia una pellicola protettiva che funge da barriera, una vera e propria coccola per le pelli sensibili e soggette ad arrossamenti e irritazioni. Il plus è che la pelle rimane morbida ed idratata anche dopo qualche ora dall’applicazione.

Per il viso invece ci pensa Shiseido. Waso è la nuova linea del brand studiata appositamente per favorire e incoraggiare la bellezza naturale. Anche le tecnologie applicate si uniscono ai benefici dei cibi Tofu, nespolo, fungo, carote, miele per una linea di prodotti dedicati alla skin-care e al make-up. Color-smart Day Moisturizer SPF30 ad esempio contiene la carota, infatti il packaging è arancione, si tratta di una crema idratante colorata per pelli normali o secche che va applicata come ultimo step della beauty routine. Bastano due perle di prodotto, si può stendere facilmente con le mani, il colore si adatta al proprio tono naturale e può essere utilizzata da sola per ottenere un aspetto più luminoso e sano, oppure come base per il trucco. In ogni prodotto della linea è presente la tecnologia Phyto Resist System, particolarmente indicata per le pelli giovani che vengono stimolate a rinnovare l’ideale equilibrio dell’epidermide rinforzandone la barriera cutanea.

Un vero boost di energia per le pelli più mature? La novità per lo skin care firmata Bakel si chiama Bakelonly. Anche in questo caso, come sempre per il brand, i prodotti sono formulati solo con principi attivi, niente che non serva alla pelle, nelle indicazioni dei prodotti infatti per ogni ingrediente viene indicata anche la su utilità. L’obiettivo è promuovere la rigenerazione cutanea per allenare le cellule alla longevità e restituire un volto ridisegnato, rimpolpato, tonico e uniforme. Per questo la linea è costituita da Siero Anti-età e Crema Anti-età. Il siero è costituito da 15 ingredienti ed è consigliato anche alle pelli sensibili e reattive, la crema anti-età giorno e notte, i cui ingredienti sono 38 per 38 benefici, presenta una formula a base di attivi biotecnologici, associati ad ingredienti vegetali. Se il siero lavora sulla quantità e profondità delle rughe, la crema corregge il tono, la compattezza e l’elasticità della cute. Una sinergia che assiste l’evoluzione della pelle contenendo i danni indotti dall’ossidazione e risveglia e sostiene le funzioni vitali delle cellule donando al viso un aspetto più omogeneo, uniforme, sano.

Non ci dimentichiamo dei capelli, Jean Louis David lancia Detox, una linea specifica antipollution. Proprio come per la pelle del viso, le polveri sottili che circolano nell’aria si insinuano tra le squame che compongono il fusto capillare rendendolo arido, opaco e sensibile. A contrastarlo entra in gioco il carbone vegetale, contenuto in tutta la linea, dal caratteristico colore nero che cattura i micro-agenti inquinanti e le impurità presenti sul cuoio capelluto senza assorbirne l’acqua e i lipidi indispensabili per il benessere e la bellezza della chioma. Fanno parte della linea shampoo, maschera e brume senza risciacquo, uno spray arricchito di proteine della seta e cheratina, che nutre, ripara e protegge i capelli dalle aggressioni dello smog rendendoli docili al pettine e molto luminosi.

Martina ZANGHI’