Quando si parla di politica l’Italia non è proprio un paese da cui prendere esempio. O almeno così sembra ai paesi stranieri. Ma, in quanto a bellezza non possiamo competere con nessuno ed evidentemente anche il binomio politica-bellezza sta dalla nostra parte.

Il portale statunitense Sportchiclist.com infatti ha stilato una classifica dei politici più affascinanti di sempre e l’Italia a che posizione è arrivata? Grazie all’ex showgirl ed ex ministro delle pari opportunità Mara Carfagna il podio è nostro. Benchè Mara abbia nascosto le sue foto sexy e tagliato i capelli non può di certo nascondere la sua avvenenza anche perchè bella lo è sempre stata. Lo dicono tutti, ma uno tra tutti Silvio Berlusconi, pronto addirittura a sposarla (peccato che già lo avesse fatto ma con un’altra).

I suoi tailleur così morigerati e il suo modo così bon ton l’hanno resa la regina della classifica, meritatamente.

Secondo posto per Enrique Peña Nieto, l’attuale e fascinoso presidente messicano. Terzo posto per la pachistana Hina Rabbani Khar, mentre il quarto posto va al governatore dell’Alaska Sarah Palin. Un’altro posto per il Pakistan, Imran Khan che si aggiudica il quinto posto. Sesto posto per la russa Alina Kabaeva (attuale compagna di Putin) mentre al settimo posto c’è il governatore del Massachusetts Mitt Romney. 

Ottavo posto per la politica israeliana Orly Levy-Abekasis, nono per lo svedese Hans Linde e ultimo posto per la peruviana Luciana Leon.

MaZ