Chiudiamo la settimana con le Belle notizie Beauty di Gennaio 2021. Questo venerdì, per prepararci al weekend con lo stato d’animo giusto, approfondiamo un po’ quello che succede nell’universo della bellezza che per essere al suo massimo deve includere anche la scheda emotiva perché come dicevano i greci kalòs kai agathòs, ovvero bello e buono, è sicuramente meglio!

Tra le belle notizie beauty di Gennaio 2021 c’è La Prairie che ha instaurato una preziosa collaborazione con l’Università di Arti Visive e Design di Losana, in Svizzera per supportare i talenti del futuro sostenendo la loro visione creativa. “Gli studenti sono stati invitati a progettare un oggetto di design che esprimesse la visione di Swissness del brand – la purezza, la precisione e l’eternità ereditate dalla terra nativa della Luxury House. Usando materiali di origine svizzera, ogni studente ha espresso un’interpretazione unica che cattura l’immaginazione“. I sei studenti e le loro opere saranno presentati durante la mostra online che sarà visibile fino al 24 gennaio 2021 sulla pagina Instagram di La Prairie. Lo studente vincitore riceverà una borsa di studio da parte di La Prairie, da destinare all’avvio della propria carriera di designer.

Una vera gioia per gli amanti degli animali L’Erbolario allarga la propria famiglia con un nuovo arrivo super speciale. Si chiama Euphorbia ed è una tartaruga marina che è stata adottata a distanza. Questa opportunità è stata data a L’Erbolario grazie al recupero di 5000 kg di plastica dall’oceano. Questa adozione è stata possibile grazie alla scelta di utilizzare i flaconi airless in plastica riciclata OWP per la linea “I Colori dell’Orto”. “Non poteva che rendermi orgoglioso aver appreso di questa magnifica adozione a distanza”, racconta Franco Bergamaschi, co-fondatore de L’Erbolario insieme alla moglie Daniela Villa. “È la prova che con le nostre scelte sostenibili sia in materia di formule a base di estratti vegetali che di imballi a basso impatto ambientale possiamo contribuire a rendere migliore il nostro pianeta”. Per seguire Euphorbia è possibile seguire qui le sue nuotate.

Kiko Milano vuole cominciare al meglio il 2021 proponendo una collezione piena d’amore, in vista dell’arrivo di Febbraio e quindi di San Valentino. La campagna si chiama Amati, scegli la prevenzione con la nuova uscita Ray Of Love Collection dedicata all’amore universale e alla prevenzione quindi alla cura verso se stessi. Con l’acquisto di ogni prodotto della collezione si sosterrà la Fondazione Umberto Veronesi per la prevenzione e la ricerca sul tumore del collo dell’utero e su altri tumori causati da Papilloma virus.

MaZ