Rihanna è entrata nel business, è stata lanciata venerdì 8 settembre la prima linea beauty firmata dalla popstar delle Barbados, Fenty beauty. Un ingresso dalla porta principale per Riri che ha presentato nello store Sephora di Times Square a New York la sua prima collezione di trucchi allo scoccare della mezzanotte.

La pop star aveva già anticipato qualche cosina sui social e, dai primi scatti su Instagram, si capiva già che l’intenzione è quella di essere inclusivi e di valorizzare ogni carnagione ed ogni stile. L’approccio è pop anche in quanto ai prodotti, poco meno pop il prezzo che è medio-alto. Già nel primo video di presentazione sono state coinvolte15 modelle di nazionalità, colori e fisionomie differenti.

Fenty, che è il vero cognome di Rihanna è stata realizzata dalla divisione Kendo di Lvmh (la stessa che produce Kat Von D, Marc Jacobs Beauty e Bite Beauty) ed è in vendita anche online, sul sito ufficiale del brand.

Niente pallette, mascara, eyeliner ma fondotinta di tantissime nuances (ben 40!), un primer viso, highliter in stick ed in polvere, correttori in stick, pennelli, un lip gloss ed un prodotto molto interessante ovvero un piccolo dispencer di cartine assorbi sebo.

Insomma Rihanna, nel mare magnum dei prodotti beauty sul mercato ha saputo trovare la propria strada che speriamo sia capace di interpretare le ultime tendenze o meglio ancora di lanciarle. Non sappiamo ancora quando sarà disponibile qui in Italia ma speriamo di non dover attendere ancora troppo!

Martina ZANGHI’