Chi lo ha detto che per una parete grande ci vuole un pennello grande? Beh per la skincare, e non solo, le dimensioni non contano, conta quello che c’è dietro e quello che c’è dentro ovvero bisogna capire quali sono i principi attivi e gli effetti che vogliamo avere sulla nostra pelle. La bellezza in capsule ci può aiutare grazie alla sua facilità di utilizzo (di trasporto se siamo in viaggio) e anche grazie all’azione concentrata in una piccola goccia, uno scrigno che racchiude tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Hyaluronic Acid Ceramide Capsules Hydra-Plumping Serum

Una novità firmata Elizabeth Arden, un siero setoso e leggero, una vera espressione di bellezza in capsule, potenziate dal Double-Lock Hydration System. Si tratta di una particolare tecnologia che consente all’acido ialuronico di assorbire e trattenere l’acqua mentre le ceramidi la bloccano all’interno della barriera cutanea scongiurando quindi la perdita di idratazione. I peptidi supportano la naturale produzione di collagene e l’estratto di zenzero aiuta a proteggere l’elastina per un aspetto più compatto mentre gli oli emollienti riparano e nutrono la pelle. Il tutto all’interno di ogni capsula monodose, che è biodegradabile dunque è molto pratica nell’utilizzo perché è igienica, facile da applicare con all’interno la giusta dose dunque senza sprechi e senza contaminazioni con l’esterno in modo da mantenere purezza degli ingredienti. Disponibile nella versione da 30 o da 60 capsule è ideale come trattamento antietà per ogni tipologia di pelle.

Retinol Correxion Line Smoothing Night Serum Capsules


Arrivano ad Ottobre e sono firmate RoC®, fanno parte di una nuova linea, Line Smoothing, che ha come ingrediente re il Retinolo RoC® puro, una formula ideale per una skincare antiage. Bellezza in capsule monouso, ermeticamente sigillate per preservare la qualità e l’efficacia della formula a base di retinolo puro con l’aggiunta di  antiossidanti di origine biologica. Consigliato l’utilizzo nelle ore serali perché il retinolo potrebbe sensibilizzare la pelle al sole mentre, durante la notte è ideale per una azione ricostituente migliorando l’aspetto della pelle e attenuando le rughe. Disponibile in formato da 30 o da 10 capsule.

Stram Op Firming Serum Capsules

Anche Ecooking, brand danese di cosmesi ecologica ed organica, propone la bellezza in capsule. All’interno di ogni dose un siero anti-età con effetto Botox naturale. L’ingrediente chiave è l’Argirelina chiamata anche Esapeptide-8 che grazie alle sue proprietà rigenerative favorisce la tonicità della pelle. Un ‘botox in barattolo’ con un effetto tensore che visivamente attenua i primi segni di invecchiamento. Ideale per ogni età ed ogni tipologia di pelle.

Superactive Capsules Pure Double Vitamin C & Vitamin e Serumbellezza in capsule

Beauty Pie è un brand made in USA (che spedisce anche in Europa). La bellezza in capsule per questo prodotto ha come protagonista la Vitamina C e la Vitamina E. Ogni capsula contiene questo doppio attivo in moda da aiutare a rassodare, levigare e illuminare, riducendo al minimo la comparsa di linee e rughe. L’utilizzo è consigliato mattina (con l’SPF) e sera prima del siero e della crema idratante. Il flacone ne contiene 60.

Cellular Recovery Skin Bliss Capsules

Oli antiossidanti per il viso giorno e notte di Elemis, delle capsule di bellezza con olio di moringa, essenza assoluta di rosa e lavanda. All’interno del flacone comode capsule apribili per la skincare della mattina e della sera. Quella della mattina è formulata con l’assoluto di rosa idratante, per idratare e ammorbidire la pelle, quella notturna è arricchita da lavanda lenitiva, per riparare e proteggere la pelle durante la notte.
Il formato monodose facilita l’applicazione ideale per nutrire la pelle, rimpolparla e purificarla.

MaZ