Non ci sono più gli uomini di una volta (è davvero così terribile?). A parte le sopracciglia ad ali di gabbiano e l’abbronzatura artificiale il make up  è un ottimo alleato della bellezza e non stiamo parlando solo di donne.

Ad ammetterlo senza troppi problemi è Benedict Cumberbatch. Durante la cerimonia di premiazione dei Golden Globe l’attore inglese, candidato come migliore attore drammatico per la sua interpretazione del matematico Alan Turing nella pellicola The imitation game ha ammesso senza problemi di apprezzare l’arte del make up. Più che altro, Sir Cumberbatch afferma che grazie al correttore sembra abbronzato e riposato magari anche reduce da una vacanza. In realtà è stanco e spossato ma non lo sembra affatto. Come può questo non essere meraviglioso?

Il correttore è una cosa stupenda, sia per gli uomini che per le donne” una cura perfetta per il jet leg e per lo stress, un buon truccatore e un buon prodotto in effetti fanno la differenza. Ben detto Benedict, in effetti a volte guardando le star sempre così perfette e meravigliose ci dimentichiamo che dietro a questa bellezza c’è un grande correttore (un fondotinta, una terra, un rossetto, un blush, un illuminante, un primer eccetera eccetera…)

MaZ