Se chiedete ad una ragazza di 17 anni che cosa sta ascoltando su Spotify molto probabilmente vi risponderà con queste due parole: Billie Eilish. Billie è giovane anche lei perchè è nata nel 2001 ed è diventata in pochi anni super famosa per la sua musica ma anche per la sua immagine.

I numeri parlano da soli 38 milioni di follower su Instagram, quest’anno si è esibita al Coachella e con il suo album When We All Fall Asleep, Where Do We Go? uscito a marzo 2019 è disco d’oro in Austra, Belgio, Francia, Italia e Inghilterra ed è disco di Platino in Australia, Danimarca, Canada, Nuova Zelanda e Polonia.

Billie Eilish: beauty look

La sua immagine è molto d’impatto, Billie ama giocare con la chioma e al contempo sceglie un make-up look molto leggero e pulito, con focus sulle sopracciglia sempre enfatizzate e folte. Figlia di Lady Gaga è una trasformista che però si sente più affine a Rihanna e a Lana Del Ray le cui sonorità si riconoscono già al primo ascolto.

Capello blu d’ordinanza, tratto distintivo di Billie, che mette in risalto gli occhi e una acconciatura che stizza l’occhio alla cultura manga giapponese.
Billie Elish

Oltre ai capelli abbiamo già anticipato che le sopracciglia sono il focus del make-up della modella e pop star. A curarle come meritano è il suo make-up artist Robert Rumsey. Su Bustle ha svelato come ottine questo effetto naturale ovvero utilizzando My Brown Pencil di Benefit con cui si riescono a disegnare i peletti delle sopracciglia e a fissare il tutto molto facilmente con il Brow Setter sempre firmato Benefit.

Instagram beauty inspiration

Di verde vestita, e anche con la radice dei capelli in pandant ha sfoggiato un look Chanel, proprio i primi di settembre. Questo look è quello più recente con un capello molto scuro e labbra nude con solo un leggero tocco lucido.

Molto interessanti anche le sue dichiarazioni sul body shaming e sulla body confidence. La moda diventa per lei, che è stata testimonial di Calvin Klein, un meccanismo di difesa, sul suo modo di vestire così over con capi molto larghi e overzise. “Nessuno può avere un’opinione sul mio corpo perché non hanno visto cosa c’è sotto. Nessuno può dire magra, non è magra, ha un culo piatto, ha il culo grasso. Nessuno può dirlo perché non lo sanno“.

Martina ZANGHI’
Photocredit: @billieeilish