Abbiamo provato il nuovo Hydrabio Eau de Soin SPF 30 di Bioderma e ci ha subito conquistato, così abbiamo voluto saperne un po’ di più. Si tratta di uno spray multifunzione che protegge, fissa il trucco, rinfresca ed è facilissimo da applicare. Per scoprire tutti i suoi utilizzi e, come è nata l’idea di questa nuova tipologia di prodotto, abbiamo intervistato Ilaria Del Buono, Marketing Manager Bioderma.

Un prodotto innovativo che idrata, protegge dai raggi solari e dall’inquinamento e fissa il make up. Come è nato e per che pelli/esigenze è indicato?
Hydrabio Eau de Soin SPF 30 è un prodotto davvero innovativo, possiamo dire rivoluzionario! I ricercatori del Laboratoire Bioderma, sono partiti con questo progetto ponendosi la domanda: qual è il sogno condiviso da tutte le donne quando pensano alla loro pelle? Certamente è preservarne la bellezza e la giovinezza! Per fare questo i 2 gesti fondamentali sono l’idratazione e la protezione contro le aggressioni esterne, gesti che devono essere garantiti durante tutta la giornata, in tutte le stagioni.
Per rispondere ai bisogni di idratazione e protezione oggi esiste sul mercato una larga scelta di prodotti. Ma sono poche le donne che durante la giornata riapplicano creme idratanti con protezione solare sopra al loro make up per timore che un trucco venga compromesso. Bisognava creare un nuovo gesto cosmetico pratico, utile, nomade, invisibile; un gesto per dare protezione, idratazione e freschezza «all day long».  E’ così che il nostro Laboratorio Bioderma ha inventato ancora una volta l’acqua e ha creato la 1° acqua idratante protettiva con SPF 30 per assicurare una protezione solare quotidiana invisibile.Hydrabio Eau De Soin SPF30

Quali sono i suoi principi attivi?
Poichè il Laboratorio Bioderma si basa sulla sua filosofia di «risposta dermatologica ispirata alla biologia naturale della pelle» per rispondere al bisogno di idratazione cutanea abbiamo utilizzato uno dei nostri brevetti fondamentali, Aquagénium®, a base di semi di mela e vitamina PP per insegnare alla pelle a rigenerare in profondità e a mantenere in superficie l’acqua necessaria per il suo equilibrio. Per rispondere al 2° bisogno, la protezione, Hydrabio Eau de Soin integra una alta protezione solare. Grazie all’expertise di Bioderma, i nostri ricercatori sono riusciti a creare una formula a base di filtri idrosolubili arricchita di agenti liposolubili per garantire un’alta protezione SPF30 e per assicurare una texture invisibile, impalpabile ma capace di apportare comfort e freschezza.

In Hydrabio Eau de Soin SPF30 è presente un altro brevetto Bioderma: Cellular Bioprotection®, un concentrato di attivi antiossidanti per prevenire l’invecchiamento cutaneo. Quindi i filtri esternamente proteggono la pelle mentre il Cellular Bioprotection dall’interno aumenta le difese naturali della pelle. L’azione antiossidante è rafforzata dalla presenza della vitamina E.

Come si applica in maniera corretta?
Hydrabio Eau de Soin è un vero concentrato di attivi «all in one» che permette in un solo gesto di proteggere, idratare e fissare il make up. Per un utilizzo continuo durante tutta la giornata, il flacone di Hydrabio Eau de Soin è stato studiato appositamente per avere un prodotto «on the go» sempre a portata di mano, pratico e comodo da mettere in borsa per una protezione e una idratazione continua. SenzanomeE’ molto semplice da utilizzare, bastano 4 semplici mosse e il gioco è fatto. Si agita bene prima dell’uso, poi si posiziona il flacone a 20 cm dal viso, si procede con 4 pressioni dalla fronte verso il mento e si lascia asciugare per 20 secondi senza massaggiare.

Si tratta di un prodotto multifunzione che si adatta ad uno stile di vita contemporaneo, che ha bisogno di ‘tutto e subito’. Crede che questa tipologia di approccio farà parte della nostra beauty routine del futuro?
Hydrabio Eau de Soin SPF 30 può essere applicata più volte durante la giornata, in diverse occasioni; la mattina per completare il rituale di trattamento, all’aperto, durante le attività sportive, durante il giorno in giro per la città, in ufficio, in auto per proteggersi dai raggi che attraversano il vetro del finestrino.
Già negli anni recenti e sempre di più nel futuro, le innovazioni cosmetiche soddisfano la richiesta di gesti pratici, veloci, sicuri. Tutti noi abbiamo sempre meno tempo e vogliamo prodotti sicuri e di facile utilizzo che garantiscono performance ottimali in tempi ristretti. Hydrabio si rivolge a tutte le donne, sia quelle che aggiungeranno questo nuovo gesto cosmetico alla loro abituale beauty routine, sia a quelle donne particolarmente di fretta o pratiche, come le sportive, che con un solo gesto assicureranno bellezza e salute alla loro pelle.

Quali sono le novità che Bioderma ha in serbo per noi?
Sono molte le aree di ricerca del Laboratoire Bioderma: Bioderma si posiziona come “la biologia al servizio della dermatologia”, per noi quindi è importante dare risposte specifiche alla pelle trovando le soluzioni nel mimetismo biologico.
Anche in futuro la ricerca scientifica del Laboratoire Bioderma continuerà ad analizzare a fondo i naturali meccanismi della pelle sana per trarne ispirazione e trovare soluzioni dermocosmetiche efficaci, sicure, piacevoli e con risultati a lunga durata.

Martina ZANGHI’