Il camino, la cioccolata calda, la candela speziata accanto al divano, un morbido plaid su cui arrotolarsi davanti alla TV. Questo non è forse l’immaginario perfetto per una serata invernale in casa? Ecco ci manca solo una doccia calda e corroborante e le vacanze di Natale cominciano ad avvicinarsi sempre di più alla perfezione. Ecco un rituale di Body care perfetto per questo periodo, una vera coccola per una doccia che diventa un’esperienza SPA a casa.

Natale è vicino! E siccome di glitter non ne abbiamo mai abbastanza e proprio in questo periodo siamo ‘giustificate’ ecco che per la detersione del corpo sotto la doccia abbiamo scelto un prodotto super glow con delle deliziose pagliuzze dorate. Bagnodoccia Emozione dei Sogni di Bottega Verde (c’è anche in versione maxi!) sa di vaniglia e di arancia, una fragranza dolce ed energica perfetta anche per tutta la famiglia. I brillantini sono super delicati e sulla pelle lasciano un leggero bagliore che si lava via facilmente.

Leggi il nostro speciale Natale 2019

Per una body care come si deve non può mancare uno scrub. Una buona abitudine per mantenere la pelle morbida ed elastica, se effettuate un bel massaggio durante l’applicazione allora meglio ancora, fa benissimo alla circolazione ed è anche rilassante. Thermafoliant Body Scrub di Dermalogica è un esfoliante termico a doppia azione che è è molto piacevole da stendere, non si riscalda particolarmente, ha una fragranza molto fresca e rinfrescante. L’esfoliazione è efficace ma delicata, il consiglio è di utilizzarlo due o tre volte a settimana. Perfetto da applicare direttamente sotto la doccia quando la pelle è umida, l’effetto è luminoso e rivitalizzante, sentirete la pelle ancora più morbida e liscia.

Non potevamo concludere la body care se non con un burro. Yope Body Butters è una linea davvero deliziosa che combina burro di karité e burro di murumuru con un complesso di oli di avocado, cocco e oliva. Ci sono sei diversi estratti botanici, ognuno caratterizzato da una diversa fragranza distintiva e diversi benefici per la pelle. Il giochino divertente è che si possono mixare tra di loro per ottenere una fragranza personalizzata. C’è Rose & Boswellia, Yunnan, St. John’s wort, Geranium, Boswellia & Rosemary ma la nostra preferita è quella al cocco, Coconut & Sea Salt una combinazione davvero vincente.

Martina ZANGHI’
Photocredit @epicantus