Ma vi sembra vero che siamo in primavera e che possiamo indossare abiti svolazzanti e spolverini invece che collant e cappotti? Dai che ci siamo quasi, sta arrivando il momento dell’anno più bello ma anche quello in cui la pelle secca è in bella mostra. Che si fa? Niente di grave solo una pratica bodycare di primavera in tre step. Pronti?

Cominciamo con lui l’AHA+ Mineral Body Peel di Mádara, una vera scoperta! Si tratta di un peeling per il corpo, proprio come quelli per il viso, all’interno AHA e argilla bianca. La sua funzione è proprio quella di rivitalizzare la pelle eliminando le cellule morte e regalando un aspetto più omogeneo e luminoso. Insomma, un ottimo beauty tip per una bodycare di primavera efficace! Come si usa? Basta massaggiare il prodotto su pelle asciutta o umida insistendo sulle zone più ‘ruvide’ come talloni, ginocchia, gomiti. Poi basta risciacquare bene e procedere con l’idratazione o, se vi va, con l’autoabbronzante (che avrà con questo trucchetto una ottima resa). L’unica accortezza è quella di non esporsi al sole senza protezione ma questo lo facciamo sempre no?

Un altro step fondamentale della cura del corpo in vista della primavera è l’utilizzo di prodotti rimodellanti e idratanti. Il Vinosculpt Baume Corps Lift & Fermeté di Caudalie fa egregiamente il suo lavoro perché con un unico prodotto si trattano praticamente tutte le parti del corpo più ‘problematiche’. Braccia, busto, ventre, glutei, per dare più tono, rassodare e sì anche idratare la pelle. All’interno attivi di origine naturale (97%) come estratto d’iris, gli immancabili polifenoli di vinaccioli d’uva antiossidanti che bloccano i radicali liberi, l’Olio di vinaccioli d’uva naturalmente nutrienti e antiossidanti e il Burro di karité bio che nutre, rigenera e ripara le pelli secche. Il plus? La texture soffice come una mousse che si fonde con la pelle lasciando una magnifica sensazione sulla pelle, la bodycare diventa una coccola!

Siamo in primavera, certo, ma c’è tanta tanta voglia di estate e questo significa abbronzatura! Come avere delle gambe abbronzate senza rischi? Con l’autoabbronzante! Uno specifico per il corpo è il Tan Tan Gradual Siero autoabbronzante al collagene di Diego Dalla Palma. Un fluido ad azione graduale arricchito con collagene che dona alla pelle un aspetto abbronzato ma naturale mantenendo la pelle idratata e morbida. L’effetto è davvero sorprendente, basta una sola applicazione per rendere la pelle come baciata dal sole senza l’antiestetico effetto arancione.