La bellezza è dovunque, a qualunque latitudine possiamo trovarne in abbondanza. Ma c’è un posto in cui esplode e si fa sentire vigorosa e piena di grazia. Per questo ecco una piccola selezione di Brand Beauty Siciliani perché un po’ del nostro cuore è nell’assolata trinacria e ci fa piacere raccontarla attraverso delle realtà dal grande cuore.

Brand beauty siciliani: skincare

Si chiama Cure Voyage ed è un brand nato dalla passione di due dottoresse amiche, Valentina Ilaria Bengasi e C.Clithia di Pietro. “Crediamo che Tutti, consapevoli del proprio potenziale, possano vivere la bellezza in modo totalizzante, ​ridonando valore ad ogni momento, ad ogni scelta e ad ogni passo verso una vita ricca di emozioni.” affermano le founder, ed è una suggestione perfetta per capire il brand e conoscere meglio l’idea di bellezza di Cure Voyage. La skincare è un rituale di self-care, una occasione per riconnettersi con il proprio io e con la natura grazie ad ingredienti di origine biologica, packaging consapevole e formulazioni inclusive adatte anche alle pelli più sensibili. Un viaggio all’insegna della bellezza che comincia con il detergente peeling viso Brightness, un prodotto 2 in 1 che esfolia e rigenera la pelle. Poi è la volta del siero idratante Richness con Aloe, Pistacchio e Mandarino. Ultimo step, Silkness Crema Viso ad azione purificante, lenitiva e antiaging. Anche in questo caso caratterizzata da ingredienti del territorio come fico d’India, arancia e bardana.
Per maggiori info e per provare i prodotti cure-voyage.com

Brand beauty siciliani: bodycare

Se parliamo di brand beauty siciliani allora parliamo di Equazione Botanical, un marchio nato dalla conoscenza farmaceutica di Giusi Aricò e dall’expertise in botanica florovivaistica del marito Michele Faro. Una coppia in affari con il cuore siciliano che ha dato vita ad una linea bodycare creata con pregiati ingredienti botanici naturali purissimi. Ogni linea ha come protagonista un ingrediente: Plumeria, conosciuta anche come Frangipane, Yuzu, un agrume di origine cinese, Finger Lime un agrume utilizzato sia in cosmetica ma anche in cucina, ed il Cestrum, ovvero il gelsomino notturno. Ogni collezione si declina in Body cream, Shower gel, Hand cream e Hand soap. All’interno estratti 100% naturali realizzati con materie prime del territorio attraverso una filiera di economia circolare. Ogni dettaglio è importante, dalla scelta dei principi attivi fino al packaging, ogni cosa è ponderata e realizzata per essere performante, piacevole e nello stesso tempo a basso impatto ambientale.

Brand beauty siciliani: profumeria artistica

Acqua di Noto è un marchio che si ispira alla città patrimonio Unesco. “La nostra storia nasce in questo luogo del cuore e dell’anima”,  – spiegano le fondatrici –  “nella via dei balconi più belli al mondo, via Nicolaci, dove il destino ci ha permesso di realizzare un grande sogno: quello di gestire una galleria d’arte, dal 2016, sita nel piano attico dell’omonimo palazzo dei Principi e nel 2021 di aprire, sulla stessa via, una piccola profumeria artistica di nicchia con la missione di ridefinire il valore del made in Sicily, lavorando ad un progetto interamente dedicato a questa città da indossare e da “bere”. Insomma un tripudio di bellezza, contemplativa grazie alla meraviglia del barocco siciliano ma anche dissetante grazie all’acqua minerale proveniente dalle zona limitrofe ed anche emotiva e sensuale grazie alle tre linee di profumi. Non solo dedicati alla persona, ma anche all’ambiente con diffusori e candele, dedicate ai luoghi più rappresentativi di Noto. Insomma, bellezza in tutte le sue forme e rigorosamente Made in Sicily.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2021

MaZ