Ci sono state molte tendenze di bellezza sia discutibili sia innovative che appaiono sui nostri schermi ogni giorno, soprattutto del telefono, ma una delle più utili in questo periodo è il Brontouring. Questa tecnica è perfetta per ‘riscaldare’ il viso e apparire ‘sunkissed’ come dicono gli inglesi ovvero un po’ abbronzate anche se stiamo solo sotto le luci a neon in ufficio. Come si fa? Niente esagerazioni alla Kim Kardashian con contouring teatrali ma qualche sfumatura per riscaldare il viso.

Brontouring: come riscaldare l’incarnato quando non siamo abbronzate

Dopo aver fatto la base con fondo, BB cream o quello che preferiamo bisogna scegliere un bronzer adatto alla nostra carnagione meglio se con il sottotono caldo se vogliamo apparire come fossimo abbronzate. L’ideale è iniziare dalla zona della fronte, più precisamente all’attaccatura dei capelli, per procedere con agli zigomi mantenendo alta la sfumatura per poi procedere ai lati dell’orecchio e proseguire fino alla mascella. Il famoso 3, ovvero immaginare di avere un 3 sui lati del viso e sfumare bene in modo da avere un aspetto ‘naturale’.

Powder Bronzer di Lord & Berry, una terra compatta davvero facile da sfumare. Un ottimo prodotto per chi vuole apparire come abbronzata ma con un finish opaco ma c’è anche in versione shimmer per quando si preferisce un make-up più luminoso. In gamma ben dieci tonalità per tutte le carnagioni e per tutti i look.

Una limited edition firmata Korff che ogni anno propone sempre un bronzer speciale. Questa è la volta di Raffaello Sanzio, si chiama Angelica e si ispira ad uno dei capolavori del pittore del Rinascimento. La Madonna Sistina, che ritrae la Madonna con in braccio il bambino Gesù e, in basso, due angioletti immersi nei loro pensieri. Ed è proprio l’angioletto di Raffaello ad essere il protagonista di questo nuovo bronzer, impresso sia nella cialda sia nel cofanetto in oro rosa con specchio che custodisce due polveri abbronzanti dal finish matt e una polvere illuminante per donare luce al viso. Nel kit è incluso anche il pennello kabuki perfetto per ottenere una sfumatura perfetta!

Terracotta Flower Blossom, di Guerlain, troppo bella per essere utilizzata. Una limited edition che celebra la rifioritura, la rinascita, con una fantasia floreale applicata alla celeberrima terra signature del brand, disegnata dall’artista e pittrice Laura Gulshani. Una edizione limitata disponibile in tre diverse tonalità e impreziosita da deliziosi fiori e tocchi dorati. Bellissima ma anche smart perchè può essere utilizzata con un pennello kabuki sfumando tutte le tonalità per ottenere un colorito sano e uniforme. Altrimenti, prelevando solo il blush e le parti dorate per un effetto sunkissed sulle guance.

Una chicca da non farsi scappare questa novità firmata Benefit. Una palette bronzer & blush, questa è la Hoola Desert retreat con la terra abbronzante medium-dark mat Hoola Caramel e il blush terracotta intenso Terra. Un duo perfetto per creare un make-up look ‘appena tornata da Ibiza’. In gamma anche altre tonalità composte dall’amatissimo bronzer Hoola in combinazione con i blush della collezione.

MaZ

Come scegliere la tonalità giusta del contouring?