Di certo vi sarete imbattuti, se bazzicate i social, in qualche contenuto della make-up artist Nam Vo, una talentuosa truccatrice americana. TikTok e Instagram sono pregni di suoi contenuti, dobbiamo dire, molto interessanti. Il suo è proprio un amore per il make-up dall’effetto glow e di recente ha condiviso sui suoi canali una tecnica per applicare il blush che si chiama Dewy blush sandwich. Scopriamo di cosa si tratta…

Il primo step è sempre una skincare adeguata e una pelle idratata è assolutamente la base per la riuscita di ogni possibile make-up. Nam Vo è attentissima alla protezione solare, alla pulizia impeccabile e ovviamente ad una skincare routine quotidiana ideale per le esigenze della propria pelle.

Poi si passa al make-up. La sua tecnica include l’utilizzo di un fondotinta cushion, idratante e nello stesso tempo luminoso. Dopo aver applicato la base si procede con il blush. La MUA ne utilizza uno in gel molto facile da sfumare con un pennello sintetico fondendo bene il prodotto lungo le gote. L’effetto, se ben sfumato, è come quello che viene ottenuto normalmente. Lo step tre innovativo che da il nome a questa tecnica, Dewy blush sandwich, è la stratificazione del blush. Infatti si continua con l’applicazione di un altro strato (leggerissimo) di fondotinta.

Questo trucchetto rende il rossore davvero molto naturale, sembra che il ‘rossore’ del blush venga ‘da dentro’ e insieme alla base glow è una combo davvero fantastica. Una ottima tecnica da provare per ottenere un look fresco, giovane, ‘succoso’ perfetto per la primavera in arrivo. Non vediamo l’ora di provarlo e ottenere questo risultato!

@namvoglow All products linked in bio! Dewy blush sandwich using la mer cushion foundation with milk makeup jelly blush and dior halogram blush! #namvoglow #dewydumplings #glowing #blushsandwich ♬ original sound – Namvo


MaZ

Blushadow, la nuova tecnica per applicare il fard